COPPA ITALIA: LA CIVITANOVESE AI 32ESIMI DI FINALE. POSSIBILE UN DOPPIO CONFRONTO CON LA MACERATESE

image72Superando l’Amiternina, seppure ai calci di rigore, ma con pieno merito in quanto i rossoblu hanno disputato una buona partita, soprattutto per quanto riguarda la ripresa, (nella foto in attesa dell’inizio) la Civitanovese accede ai 32esimi di finale che si svolgeranno in turno unico mercoledì 11 settembre. Ai 32esimi di finale partecipano, dunque, 64 formazioni, le 55 che hanno superato il primo turno, più le nove che hanno già partecipato alla Tim Cup e, per quanto riguarda il girone F, è stato il Termoli, subito uscito di scena in quanto superato 1- 0 dal Pisa, formazione di prima divisione.
Sempre rimanendo nell’ambito del nostro girone, le “sopravvissute”, nell’ordine di gara dal n. 82 al n. 86, sono: Maceratese, A.J.Fano, Civitanovese, Agnonese e Ancona, alle quali si aggiunge, per l’appunto, il Termoli.
Il comunicato della Lega del sette agosto, che ha ufficializzato il regolamento di coppa, non dice nulla circa i criteri che saranno seguiti per gli abbinamenti, né per quanto riguarda l’individuazione della sede, nel mentre puntualizza i criteri di ripartizione al cinquanta per cento dell’incasso fra le due società, detratti gli oneri fiscali e una piccola percentuale per l’organizzazione della gara..
Premesso tutto questo, in caso di abbinamento con la Maceratese, del tutto possibile, per via del criterio della vicinanza delle due contendenti, le due formazioni si verrebbero a trovare di fronte due volta nel giro di pochi giorni: l’11 settembre in Coppa e il giorno 15 in occasione del terzo turno di campionato, che prevede per l’appunto Civitanovese-Maceratese. Probabilmente il turno di coppa si giocherà all’Helvia Recina in quanto la Maceratese ha avuto un migliore piazzamento nella precedente stagione.
Se quanto ipotizzato si dovesse attuare, sarebbe una bella ed emozionante doppia sfida, fra le storiche rivali e due successive occasioni per dimostrare affetto ai propri colori e maturità sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *