Posticipata dal 4 novembre a domani, mercoledì 11, Civitanovese e Porto d’Ascoli, secondo match del girone B del triangolare Marche di Coppa Italia, si sono accordate nel fissare l’inizio dell’incontro alle 20,30 per consentire, almeno le due società se lo augurano, una maggiore affluenza di tifosi, in quanto giorno feriale. Per la formazione ascolana, difatti, si tratta di una gara determinante in quanto deve rimediare al pareggio interno contro il Tolentino del 14 ottobre scorso (0-0), per cui deve fare bottino pieno per aspirare a un ipotetico accesso alla finale. Ovviamente la Civitanovese deve cercare di trarre il massimo vantaggio da questa gara interna e affrontare con tranquillità il prossimo incontro di Coppa che la vedrà impegnata il 25 prossimo in quel di Tolentino.
Come si ricorderà il Porto d’Ascoli ha passato il primo turno che lo vedeva opposto al Grottammare, un pareggio e una vittoria, mentre i rossoblu lo hanno passato alla grande con una vittoria a Corridonia (0-1), con rete di Tozzi Borsoi, e con un buon 4-2 interno contro il Montegiorgio, con una doppietta di Ambrosini e reti di Pero Nullo e Rapagnani. Un successo guastato dalle espulsioni di Morbiducci e Diomande, squalificati per un turno, e ai quali si è aggiunto Pierantozzi per somma di ammonizioni che in Coppa sono due. I tre, pertanto, non potranno essere utilizzati contro il Porto d’Ascoli, fermo restando che il “capitano” ha anche problemi muscolari.
C’è ovviamente attesa per la gara dal momento che il Porto d’Ascoli è una buona squadra, seppure sia stata sconfitta domenica nel derby contro il Grottammare, che si è rifatto della sconfitta in Coppa, con tanti ex rossoblu a cominciare dell’allenatore, Stefano Filippini, ai giocatori Federico Angelini, Ruben Bolzan, Fabio Leopardi, Riccardo Cingolani, che hanno lasciato un bellissimo ricordo.
Per quanto riguarda la formazione, da quello che si può ipotizzare ci potrebbe essere qualche variazione, ma non è un’impresa facile per cui ci rifacciamo allo schieramento iniziale di Senigallia, ovvero (4-3-3): Mazzoni; Morbidoni, Diamanti, Lattarulo, Cervellini; Kutra, Gadda, Cossu; Ambrosini, Tozzi Borsoi, Pero Nullo. Nella lista dei convocati, messa come sempre celermente a disposizione dal team manager Valerio Cerolini, figurano: Mangiola, Carteri, Mosca, Morgese, Rapagnani, Schiavoni, Gorini e Shiba. Ingresso per gradinata e tribuna laterale € 5.


———-

