Tre partite in sette giorni costituiscono un impegno di non poco conto, ma a stemperare la fatica dei tre incontri ravvicinati è giunta la vittoria di Marino e sono ben noti gli effetti che derivano da una vittoria esterna, seppure contro una squadra in forte ritardo in classifica. La Civitanovese perciò è in cerca di conferme, non trascurando comunque che la squadra della cittadina di Scoppito, che porta il nome dell’antica Amitermun, cittadina nella conca aquilana, vincitrice dello scorso campionato di Eccellenza abruzzese, si sta comportando bene e si è inserita a centro classifica, reduce da una vistosissima vittoria esterna contro l’Ancona e il pareggio di domenica contro la Maceratese. Non sarà perciò un cliente comodo per i rossoblu che dovranno fare a meno degli squalificati Gadda e Mandorino che dovrebbero incorrere in una giornata di squalifica per essere stati ammoniti, già in diffida, nel recupero di mercoledì a Marino. Anche negli abruzzesi c’è un’assenza di peso e riguarda l’attaccante Pedalino incappato in tre giornate di squalifica per una gomitata nei riguardi di un giocatore della Maceratese. Nella squadra abruzzese c’è il giovane portiere Spacca che è entrato nella rosa della rappresentativa di Serie D e ciò lascia intuire che si tratta di un numero uno di indubbia qualità.
Per quanto riguarda lo schieramento che Cornacchini manderà in campo, se non dovesse recuperare Mallus, al centro della difesa dovrebbe debuttare Matteo Sensi, mentre per via delle squalifiche dei due centrocampisti la scelta non potrà non ricadere che su Boateng e Nardone.
La gara di domenica si preannuncia perciò di grande interesse e la risposta che deve venire dalla tifoseria non è di secondaria importanza soprattutto in un momento in cui viene data per certa la ricerca di un attaccante di valore e ciò potrà venire non solo fra gli svincolati, ma dalla riapertura delle liste di trasferimento dell’ormai prossimo tre dicembre per concludersi il successivo giorno 17.
Dirigerà l’incontro Raffaele Agrò di Terni, un nome nuovo per la Civitanovese.