Continua la gara di solidarietà per la Croce Verde di Civitanova. La città si è sensibilizzata alla causa dell’associazione volontaria di soccorso e scopre che ogni più piccola iniziativa, ogni piccolo gesti di solidarietà può essere occasione utile per sostenerne l’attività.
Negli ultimi mesi sono state numerosissime le manifestazioni che hanno scelto di sostenere la Croce Verde con la consapevolezza che anche i piccoli aiuti possono essere fondamentali e la città tutta ha risposto e sta rispondendo con grande generosità.
Al Bar Liking, lungo il vialetto sud di Piazza XX Settembre, per tutto il mese di aprile sono esposte alcune opere di Edmondo Lepretti, per gli amici “Mondo” e sabato 26 all’ora dell’Happy Hour alle 18.00, come si conviene per un bar, uno dei quadri in mostra verrà battuto all’asta e il ricavato sarà devoluto proprio alla Croce Verde.
Edmondo Lepretti, civitanovese doc, uomo sensibile e colto come lo definiscono i suoi amici, da sempre unisce la passione per la pittura all’amore per il legno e per la natura. I suoi quadri sono delle ondate di colore vivo a metà tra scultura e pittura, popolati da personaggi circensi d’altri tempi, saltimbanchi, musicisti, inseriti in un mondo surreale e leggero di cieli stellati o di nuvole che sembrano di marzapane. Opere naif piene di armonia e vivacità.
La Croce Verde di Civitanova invita tutti a incontrare l’artista sabato 26 in occasione del’asta di beneficienza. Appuntamento alle 18.00.