CONTE SABATUCCI: DALLA FONDAZIONE UN SUPPORTO ALLA CIVITANOVESE

La lettera aperta che il conte Francesco Sabatucci ha inviato alla stampa ed alla Civitanovese, in risposta a quella del direttore generale Giorgio Bresciani, che ha chiesto un sempre maggiore calore e sostegno da parte della città, degli imprenditori, tifosi e di tutti gli Enti alla causa rossoblù, lascia spiragli di concreta collaborazione. Vediamone i contenuti.
Trovo sacrosanto la lettera che il Direttore Giorgio Bresciani ci ha inviato. La Società da quando è subentrata non ha sbagliato una virgola. Da anni, e sicuramente non in questa serie, non si vedeva una società cosi organizzata. E’ importantissimo per la nostra città dare all’esterno un immagine così professionale, lo staff è formato da tecnici che operano e si comportano come tali.
Se dall’esterno si vuole screditare l’operato della società va benissimo, significa che ci temono e ci considerano uno squadrone, ma se questo avviene dall’interno e dai Civitanovesi allora i casi sono due: o si è invidiosi oppure si ama così tanto i colori rossoblù da temere che tutto questo non sia altro che un sogno!!
Se le stesse persone, giocatori, tecnici, dirigenti e Presidente, continuano ad asserire mettendoci la faccia, che la società è in salute e che sono in grado di terminare egregiamente il campionato, allora non capisco che cosa si vada cercando!!! Dobbiamo dire solo grazie!
La squadra, fatta in fretta e furia, è sicuramente di spessore e di categoria superiore, ma non solo tecnicamente; con così tanti infortuni si può ottenere risultati solo se gli uomini( non i giocatori!!) si sacrificano l’un l’altro e se l’allenatore è riuscito a fare spogliatoio e ottenere la fiducia incondizionata della squadra.
Non so quanti di noi pensavano che oggi potevamo stare ad un punto dalla prima in classifica.
Bravissimi!!
Credo che la vera vittoria di questo Campionato non sia vincerlo, ma arrivare alla fine con una società sana, con gli investitori e sponsor che abbiano messo il giusto in termini economici e che abbiamo avuto dei riscontri nei loro ambiti lavorativi e che siano pronti a pensare già adesso alla prossima stagione. Solo così possiamo pensare alla grande e al futuro.
La neonata associazione “Fondazione Civitanovese” vorrebbe rispondere all’appello con fatti concreti. E’ compito della stessa creare una base cittadina e permanente che possa essere presente accanto alla società calcistica, ma anche in percentuale attenta al sociale, e che sia di appoggio ai nuovi progetti e alla struttura societaria.
Ora attendiamo fiduciosi che ci sia una risposta dagli imprenditori, credo che i tifosi e il Comune stiano facendo il possibile.
Personalmente mi metto a disposizione, come momentaneo capofila, per tutte gli approfondimenti che chiunque voglia avere e per formare un’associazione che sia di tutti e fatta da tutti.
(Per info o contatti: fondazionecivitanovese@gmail.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *