CONCERTO DI NATALE PRESSO LA CHIESA DI SANTA MARIA A PIE’ DI CHIENTI

image64Torna per il terzo anno consecutivo il Concerto di Natale presso la Chiesa di Santa Maria a Piè di Chienti a Montecosaro Scalo. Il concerto gratuito avrà luogo il giorno sabato 21 Dicembre alle ore 21.00.
Nel suggestivo ambiente della chiesa romanica, il coordinatore artistico della manifestazione, M° Alessandro Buffone eseguirà musiche di Handel, Bach e Vivaldi insieme all’Orchestra dell’Accademia Adriatica.
L’edizione di quest’anno è impreziosita dalla presenza del M° Dante Milozzi, primo flauto dell’Orchestra Rai di Torino, del soprano Annarosa Agostini, del flauto Francesca Gabrielli, dei violini Marcello Defant e Antonio Lubiani
Il Coro Agape di Montecosaro, diretto dal M° Lorenzo Perugini, eseguirà cantate di Vivaldi, Bach e, naturalmente, canti tradizionali natalizi.
Il maestoso organo della Basilica accompagnerà la tromba suonata da Federico Perugini, giovane ragazzo di Montecosaro componente dell’Orchestra Giovanile Santa Cecilia di Roma, in brani di Purcell e di Clarke.
L’idea del concerto di Natale nasce nel 2011 ad opera dei fratelli Cruciani della Farmacia Cruciani di Montecosaro per festeggiare i 60 anni di attività nel territorio maceratese. Con gli anni l’evento è diventato una consuetudine, un momento per ritrovarsi insieme e augurarsi un sereno Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *