CON TUCCI E MANNUTZA A CIVITANOVA TORNA L’APPUNTAMENTO CON IL JAZZ

aÈ in programma giovedì 9 maggio il secondo appuntamento di CECCHETTI IN JAZZ la rassegna musicale che segna il ritorno del grande jazz in città, promossa dall’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura e dai Teatri di Civitanova, in collaborazione con l’associazione Made again con la direzione di Gianluca Diomedi e Luca Scagnetti.
Protagonisti della serata del 9 maggio, dopo l’apertura affidata al quintetto di Roberto Zechini, sono LORENZO TUCCI e LUCA MANNUTZA, colonne portanti del jazz contemporaneo.  I due musicisti hanno condiviso insieme innumerevoli successi a fianco di straordinari artisti come Mario Biondi e Fabrizio Bosso. Per Cecchetti in Jazz presentano un duo insolito, piano e batteria, LUNAR DUO.
Lunar nasce dall’esigenza di proporre una musica che contenga i diversi stili jazzistici, e da un unico obiettivo: quello di non avere regole o preconcetti, e tantomeno tabù, ma tentando di affrontare tutta la letteratura musicale del ‘900, chiamando in causa anche mostri sacri come Mozart, Bach, Beethoven, Vivaldi.
Nasce, così,  un’opera matura, sincera, fatta di sensazioni, dedicata alla metafora espressa dal titolo (il viaggio spaziale), che alterna episodi intensamente percussivi con spazi di lirismo, ipnotici loop e sprazzi di improvvisazione completamente libera.
Grazie a questa filosofia e alla piena padronanza del loro strumento, la batteria di Tucci e il pianoforte di Mannutza riescono perfettamente a fondersi fino a generare un suono unico, donando all’ascoltatore un impatto sonoro di notevole spessore emotivo.
Appuntamento per giovedì 9 maggio ore 21.15 al teatro Cecchetti di Civitanova Marche. Per chi tira tardi l’evento nell’evento, jam session al Raphael Beach con il dopo concerto dalle 23.00.

info@teatridicivitanova.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *