CON MARIO BUFALINI, LA MARINERIA CIVITANOVESE E LA CITTA’ PERDONO UN PEZZO DI STORIA

foto-1Civitanova perde un’altro pezzo di storia. Dopo Marì de Muragna e Giovanni Palestrini, nuovo lutto per la marineria cittadina con la scomparsa di Mario Bufalini. Dopo una breve malattia, si è spento all’età di 82 anni.

Una vita la sua dedicata al mare e alla famiglia. Una persona perbene sempre disponibile per puro altruismo. Così lo hanno ricordato gli amici che ieri lo hanno accompagnato nel suo ultimo viaggio. E gli amici del bar del porto, dove Mario trascorreva un pò del suo tempo, lo hanno voluto salutare con un semplice ma commovente “Ciao Mario”.

Bufalini a Civitanova era molto conosciuto anche per i suoi trascorsi politici. In città aveva infatti ricoperto più volte il ruolo di consigliere comunale per il Partito Comunista. Ma il suo impegno non era mancato nemmeno nel mondo della pesca dove era stato presidente della “Cooperativa del Pescatore”.

Di lui rimangono i tanti insegnamenti e i valori ce ha saputo trasmettere con maestria a quanti hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *