Settimio Novelli è stato eletto segretario provinciale del Pd di Macerata nel corso dell’assemblea provinciale svoltasi ieri all’hotel Grassetti a Corridonia.
56 i voti per Novelli e 24 per Mucci. Dopo i tormentoni delle regionali e del dopo voto con le dimissioni della Lambertucci, il Pd ha un nuovo segretario eletto con il 70% dei voti. Mucci, di Urbisaglia, si era auto candidato. Poi su di lui si sono convogliati i voti della corrente di Morgoni che aveva in un primo tempo candidato il sindaco di Recanati ritiratosi in seguito perché su di lui pochi consensi si erano espressi. L’altro candidato Marinelli, sempre di Recanati, si è invece ritirato con un apprezzato intervento in assemblea davanti ai tanti delegati convenuti (più di 80 persone in un sabato caldissimo di luglio) dove ha evidenziato il passo indietro per favorire l’unita’ del partito o meglio una larga confluenza su Novelli.
Novelli era sostenuto da Sciapichetti, Giannini, Comi, Montesi, Scoccianti, Silenzi, Rogante, Franco, Antinori, Marinelli. Insomma, una nuova larga maggioranza.Novelli e’ di Apiro ed e’ stato Sindaco di quella citta’.
CON IL 70% DEI VOTI, SETTIMIO NOVELLI È IL NUOVO SEGRETARIO DEL PD PROVINCIALE DI MACERATA
