COMUNICATO FUTURO IN COMUNE ED ART. UNO

Attraverso la stampa locale di questi giorni sono state date notizie non corrispondenti alla realtà e sono state fatte considerazioni di scelta politica ormai smentite e superate dalla concretezza dei fatti a tutti i livelli che purtroppo ancora resistono sul nostro territorio.
Si attendeva con pazienza da parte di 5 liste di centrosinistra la decisione del M5S da settimane; infatti la nostra lista di Futuro in Comune ed Art. UNO aveva da tempo aderito alla proposta di candidatira comune con PD, La Nuova Città, Civitanova Cambia e Dipende da Noi.
A parte quindi la distorsione della comunicazione giunta alla stampa locale, queste liste avevano scelto complessivamente di dimostrare una vera trasparenza che non può essere perseguita con gli assembramenti di soggetti eterogenei da sempre contrapposti culturalmente.
Quest’ultimo è il punto sulle considerazioni di scelta politica: è stato dimostrato plasticamente in questi anni di disorientamento politico-istituzionale, di demagogia spinta senza alcun minimo di coerenza, di propaganda buona solo per avere consensi che gli assembramenti basati sulle alchimie politico-elettorali, gli accordi tra soggetti per natura contrapposti, dati gli interessi che rappresentano, non portano ad alcun civismo né quindi ad alcun vero servizio nei confronti della cittadinanza ed in particolare di quella cittadinanza che richiede alla politica giustizia sociale.
Complessivamente sulla base di queste considerazioni la lista Futuro in Comune ed Art. Uno ha scelto di appoggiare la proposta di candidatura di Mirella Paglialunga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *