COME PUBBLICARE OGGI, UN LABORATORIO PER NUOVI SCRITTORI

Domenica 26 febbraio torna fAutori, il più innovativo laboratorio di scrittura permanente. Ideato dall’agenzia letteraria Scriptorama è pensato per formare e portare alla pubblicazione nuovi autori. Il prossimo incontro si terrà presso le sale del Ristorante Il Bicchiere della Staffa a Civitanova Marche (C.da Piane di Chienti, 59) dalle ore 15:30 alle 19:30 a ingresso gratuito per tutti i nuovi partecipanti: è però obbligatoria la prenotazione a info@scriptorama.it perché i posti sono limitati.
fAutori è un happening a cadenza mensile e itinerante che mette in comune la passione per la scrittura con le lezioni dei docenti della scuola Scriptorama, confronti, esercizi creativi e l’esame del mercato editoriale.
“Abbiamo inaugurato nelle Marche una nuova formula per formare gli autori di domani, magari proprio quelli che la nostra agenzia avrà il piacere di portare alla pubblicazione” dice il titolare Scriptorama ed editor Luca Pantanetti. “Volevamo un momento in cui lasciare a ogni scrittore occasioni di espressione e confronto, che sono alla base dell’attività di chi vuole fare della propria passione un mestiere. A metà tra tavola rotonda e didattica frontale con i nostri docenti di scrittura, fAutori è un workshop continuo di buone pratiche autoriali, dove viene stimolata la creatività per cogliere le nuove idee che diventeranno ispirazioni per la prossima storia. Si avvale inoltre di una newsletter a cadenza settimanale che prolunga l’esperienza dell’incontro in vista del successivo”.
Nell’arco del pomeriggio ci saranno diversi momenti, dagli esercizi di scrittura e creatività che poi verranno commentati insieme, ai consigli degli editor e dei docenti della scuola di scrittura Scriptorama, dalla risoluzione dei più comuni problemi riscontrati dagli scrittori, fino alle testimonianze in presenza di autori affermati.
I nuovi partecipanti possono provare in maniera gratuita, ma i posti sono limitati. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione a info@scriptorama.it o tel. 349.2625590 (no SMS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *