COLBORDOLO – CIVITANOVESE SI GIOCA A MONTECCHIO PER MOTIVI DI SICUREZZA

Domenica la Civitanovese farà visita all’Atletico Gallo di Colbordolo, cittadina dell’alto pesarese che due anni fa si è fusa con il vicino centro di S.Angelo in Lizzola, costituendo il nuovo comune di Vellefoglia. Il vecchio nome del paese, Colbordolo, poco più di seimila abitanti, è però rimasto vivo anche nel nome della squadra di calcio i cui colori sociali sono “rossoblu”. Due stagioni fa, la squadra è stata promossa nel prestigioso, per loro, campionato di Eccellenza e nel campionato scorso si è piazzata in classifica al settimo posto con 42 punti.
Non si gioca però a Petriano, come previsto nell’elenco dei campi da gioco, ma a Montecchio. Lo ha reso noto poco fa il Comitato Regionale nel comunicato ufficiale n. 50, laddove nel punto 3.4 Modifiche al programma gare dell’11 ottobre, viene detto: “ Causa motivi di sicurezza e ordine pubblico, la gara Atletico Gallo Colbordolo – Civitanovese, si gioca nel campo sportivo “G.Spadoni” di Montecchio di Vallefoglia”. Questo lascia pensare che le gare della Civitanovese siano tutte ingiustamente considerate a rischio.
Non sarà certamente la variazione del campo di gara a preoccupare la Civitanovese che deve difendere, il più a lungo possibile, l’imbattibilità e i presupposti ci sono tutti per ottenere il successo dal momento che Schenardi avrà a disposizione tutto l’organico con le possibili aggiunte di Shiba (nella foto del sito della Civitanovese) e del “ceco” Lucas Kutra, che può ricoprire vari ruoli, del quale si dice un gran bene, oltre ovviamente il rientro di Cossu e Gadda. La squadra sta portando avanti il normale lavoro settimanale e anche nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì, ha lavorato con estremo impegno a dimostrazione di un generale buon stato di forma.
Per quanto riguarda invece la Juniores, la formazione di Fontana, anch’essa imbattuta dopo quattro giornate, l’impegno di sabato a Civitanova Alta contro il Loreto, non dovrebbe comportare rischi in quanto la formazione lauretana è ancora ferma a zero punti in classifica. Meglio però non fidarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *