CIVITANOVESE – VIS PESARO: DERBY STORICO E ALL’INSEGNA DEL BEL GIOCO

Fa parte dell’albo delle due società marchigiane gli incontri che si sono succeduti negli anni, praticamente dagli albori di ognuna di esse. Tornando indietro alla fine degli anni settanta. le due squadre si sono incontrate in ben dodici stagioni, a livello di C2, Serie D ed Eccellenza. L’ultimo impegno è quello del campionato 2011-12 in serie D che si sono conclusi con il medesimo risultato di parità. L’incontro di domenica, mette di fronte due formazioni che hanno gli parametri in classifica in termini di punti, risultati, media inglese con in rossoblu con una sola rete subita in meno e una medesima vivacità nel gioco. Un equilibrio, dunque, di rendimento per cui sarà un confronto aperto a tutte le soluzioni, con il beneficio per i rossoblu dell’aspetto casalingo del confronto. “Contro la Vis Pesaro sarà una gara particolare – ha ammesso il tecnico rossoblu, Bruno Caneo, nella consueta conferenza stampa del sabato mattina – in quanto è una formazione che attua un valido gioco offensivo e un fraseggio che parte dalla difesa e prosegue negli altri settori avanzati. Sta a noi affrontarla con intelligenza, precisi tatticamente e attenti nella chiusura per evitargli di uscire con il palleggio. Scenderemo in campo con la convinzione della bontà del nostro gioco, come ci viene riconosciuto, e che è del resto sotto gli occhi di tutti. Una squadra, in definitiva, da affrontare con umiltà e intelligenza. I miei giocatori, esclusi Battisti infortunato, sono tutti convocati e probabilmente ci saranno dei ricambi nella formazione anche in vista del prossimo impegno di coppa”.
Le varianti potrebbero essere quelle di Enow al centro della difesa e di Giovannini dal primo minuto. Ne consegue che possiamo ipotizzare uno schieramento del tipo (3-4-3): Vassallo (’98), Progna (’97), Enow, Sabatucci; Rubino (’96), Rapagnani (’97), Lignani, Wade; Giovannini, Barbosa, Negro.
La Vis Pesaro, non dovrebbe discostarsi da quella di domenica scorsa e rifacendoci allo schema (4-2-3-1), prevediamo: Cappuccini; Ficola , Paoli, Gennari, Mureno; Grieco, Rossi A.; Comi, Ridolfi (Falomi), Tedesco; Costantino. Dirigerà, Luca D’Aquino di Roma 2, romano e di Frosinone i due assistenti.
Per i tifosi della Vis Pesaro è stata effettuata la prevendita, richiesti circa 200 tagliandi, per cui il botteghino ospiti rimarrà chiuso; regolarmente aperti quelli per i tifosi locali seppure per gli stessi sia stata effettuata una prevendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *