CIVITANOVESE. UNDER 19: VENERDİ IL CAMPIONATO SARÀ SUO

Per il fatto che domenica il calendario del Campionato di Promozione e quello dell’Under 19 prevedevano incontri interni per entrambe le formazioni Rossoblu, con inizi quasi contemporanei, la Società di Profili si è attivata per tempo per antipare l’incontro della formazione giovanile, per cui il confronto Civitanovese – Montefano, come previsto dal Comunicato Ufficiale di oggi mercoledì, avrà luogo venerdì 29, con inizio alle ore 19,30: la gara si disputerà nell’antistadio Ciccarelli. Sarebbe stato meglio il Polisportivo, ma ci sono degli aspetti da osservare.
Comunque sia, ci preme sottolineare che non si tratta solamente di una normale giornata di campionato, ma di un confronto che potrà significare il successo in campionato dell’undici allenato da Andrea Diamanti. Difatti, a due giornate dal termine, La Civitanovese ha in classifica sei punti di vantaggio sulla seconda, il Valdichienti Ponte, e perciò le basta solo un punto per rendere il suo primato inattaccabile. Seppure il Montefano sia una solida formazione di alta classifica (all’andata il risultato è stato di 0-4 per i rossoblu), non rappresenta un ostacolo tale da mettere in difficoltà una formazione che ha compiuto un percorso stagionale davvero esaltante, con un quoziente reti (67) appena al di sotto di quello dell’Anconitana
Già si conoscono le date della fase finale: giorno 8 aprile sorteggio abbinamenti; 10 aprile eventuali spareggi, 25 aprile semifinali andata, 28 aprile semifinale ritorno, 5 maggio finale. Putroppo il programma pèrevisto, non tiene conto che giovedì 25 aprile avrà luogo anche l’ultima giornata del Campionato di Promozione e per quanto riguarda i Rossoblu ci sarà Civitanovese – Valdichienti. Ciò può determinare un possibile indebolimento dell’orgnico della Under 19.
Intanto, è il caso venerdì sera stringersi attorno all’Under 19, per il bel campionato portato avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *