CIVITANOVESE UNA RIPRESA DA INCORNICIARE E PER IL CASTELFIDARDO NON C’É STATO SCAMPO (2-6)

Castelfidardo - Civitanovese

Castelfidardo ( 4-2-3-1): Anadiegwu; Cervellini, Pretini, Labriola, Belelli (17 st Dell’Aquila) Carboni, Ferrmani; Tassi, Simoncelli, Sbarbati, Cavaliere.. A disp.: Recchiuti, Staffolani, Strano, Bonifazi, Grottini, Ciccioli. All. Mobili.
Civitanovese (4-2-3-1): Agresta ( 6’ st Silvestri); Ficola, Biagini, Gialloreto ( 12’ st Morbiducci), Mioni; Bensaja, Ferrini: Forgione, Degano, Pintori; Amodeo. A disp.: Giovino, Margarita, Ruzzier, Terlino, Mengali, Foresi. All. Mecom0naco.
Arbitro: Perissinotto di San Donò di Piave.
Reti: 11’ pt Fermani, 30 ‘ pt Amodeo, 47’ pt Sbarbati, 2’ e 45 st Pintori, 8’ e 19’ st Degano, 28’ st Bensaja.
Note: pomeriggio di sole, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Ferrini, Carboni, Sbarbati, Dell’Aquila. Spettatori circa 800 con il settore ospiti vuoto per la inibizione di partecipazione ai supporter rossoblu. Angoli 3-7; recuperi: 3’, 5’.

Castelfidardo – Punteggio tennistico per la Civitanovese che fa suo il derby contro il Castelfidardo dopo un primo tempo che ha veduto i padroni di casa chiude in vantaggio per 2-1, ignorando però il fatto che la la Civitanovese aveva fallito un calcio di rigore. Racconto della gara limitato ai soli episodi di rilievo. Vantaggio dei fidar densi all’11’: fallo di Ferrini su Tassi, per il rossoblu c’è il cartellino giallo, e alla punizione si presenta Simoncelli che scodella in area avversaria un pallone delizioso per Ferrmani che abbastanza libero appoggia in rete. Al 20’ traversa per i rossoblu con Gialloreto in mischia a seguito di una punizione di Degano. La squadra di Mecomonaco non demorde e al 30’ c’è il pareggio: indecisione del portiere di casa nel disimpegno di un retropassaggio, Amodeo è lì nei pressi, dribbla lo stesso portiere e mette in rete. Al 33’ su punizione battuta da Pintori nella barriera dei padroni di casa posta all’interno dell’area di rigore c’è un fallo di mani, forse di Sbarbati: per l’attento Perisssinotto ci sono gli estremi del rigore. Alla battuta non va Amodeo che è un po’ lo specialista dei penalty, ma Pintori che non riesce a battere Anadiegwu bravo alla deviazione. Gol fallito, gol subito e difatti proprio in chiusura del primo tempo, padroni di casa in vantaggio con Sbarbati bravo a utilizzare un assist di Simoncelli.
Nella ripresa spettacolo pirotecnico della Civitanovese: 2’ Pintori in affondo trova l’angolino destro e ottiene il pareggio; all’8’ Pintori subisce un fallo da parte di Lariola e la punizione si trasforma in una sassa che finisce alle spalle del portiere. E’il 3-2 per gli ospiti. Ma la sequenza delle reti non si ferma lì: 19’ angolo di Pintori e in mischia Degano segna il suo secondo gol; al 28’ un assolo di bravura di Bensaja che salta in dribbling un paio di avversari e segna la quinta rete. Al 45’ Pintori si fa nuovamente perdonare per il rigore fallito e da 25 metri utilizza un calcio di punizione, per un fallo commesso ai danni di Degano, mandando il pallone nell’incrocio dei pali. E’ il definitivo 2-6 accolto in silenzio dai tifosi fidardensi accorsi fiduciosi nel Mancini e che avevano visto la loro squadra chiudere in vantaggio il primo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *