Nell’allenamento di oggi si è rivisto fra i rossoblu Andrea Diamanti e il solito gruppo di sportivi che abitualmente assiste alla preparazione della squadra, lo ha accolto festosamente. Il giovava, civitanovese doc, s’intravvede nella foto nel gruppo che sta svolgendo la preparazione atletica nel corso della seduta di allenamento di oggi.. Diamanti, classe ’78, in D e in Eccellenza nella Civitanovese fine anni 90, è un solido stopper e può essere utile a Schenardi in quanto nel ruolo di difensore centrale ha teoricamente solo Morbiducci, che nell’amichevole con il Montecosaro, ha avuto a fianco Passalacqua, il giovane difensore della juniores rossoblu, passato alla Fermana, alla quale nella gara di campionato della passata stagione, segnò anche un gol.
A proposito di giocatori, anche Ambrosini e Carteri si sono detti favorevoli di giocare in Eccellenza, per cui la formazione rossoblu rimane con l’assetto che la società ha predisposto, nella quale non ci sono problemi per quanto riguardano i giovani dal momento che in Eccellenza è obbligatorio schierare un ’96 e un ’97 e di giovani di quell’età in rossoblu ce ne sono di interessanti.
Per quanto riguarda l’attività, venerdì 14, con inizio alle ore 17, è prevista un’amichevole con il Monticelli, formazione ascolana che è approdata in serie D in virtù della retrocessione di “ufficio” della Civitanovese: quasi un passaggio di consegne fra le due squadre e sicuramente il match richiamerà molti tifosi ascolani.