Non va ancora giù la sconfitta di Chiaravalle e il modo in cui si è determinata, Squadra al lavoro, come di consueto, da martedì e prima della seduta di allenamento, Massimo Paci e tutta la rosa hanno guardato la ripresa televisiva della gara e sicuramente commentato gli aspetti negativi emersi. La coincidente sconfitta del Fabriano in casa della Vigor Senigallia, che domenica sarà ospite al Polisportivo, ha annullato gli effetti che potevano determinarsi e allo stesso tempo azzerato la possibilità di incrementare il distacco anche del punto che poteva emergere dal possibile pareggio. Come si dice è buona cosa tenere conto degli errori commessi e sebbene le indecisioni non siano totalmente eliminabili è pur vero che ragionandoci su è possibile contenerli al massimo.
Anche quello di Chiaravalle è dunque un episodio da dimenticare in fretta e a questo punto bisogna serrare le fila è affrontare con fiducia le restanti sette partite.
La gara di Chiaravalle ha inoltre determinato la squalifica di una giornata per Diamanti, espulso domenica, e Gadda , giunto alla quinta ammonizione, oltre a 400 euro di multa “per lancio di acqua e reiterati insulti” dei supporter rossoblu nei riguardi della terna arbitrale.
Intanto, la Civitanovese continua a guardare con attenzione al proprio settore giovanile e a tale proposito ha organizzato un incontro che ha per titolo: “ L’importanza della collaborazione tra i genitori e gli educatori/istruttori nella crescita dei ragazzi” che si svolgerà venerdì 26, alle ore 18, nell’oratorio della chiesa di Cristo Re. Relatrice sarà la dr.ssa Roberta Vitali, psicologa e psicoterapeuta. Invitati, ovviamente, tutti i genitori e non solo quelli dei ragazzi tesserati con la società rossoblu e quanti guardano con attenzione allo sport giovanile.
Infine, il Fabriano Cerreto ha superato anche la gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Ventinella, formazione umbra, per 3-0, già superata all’andata per 1-0. Prossima avversaria dei quarti di finale la Larcianese, squadra della cittadina di Larciano in provincia di Pistgoia, vincitrice dei quarti di finale del raggruppamento Emilia Romagna e Toscana. A questo punto un sogno che continua per la formazione marchigiana. La prossima gara, in base al programma predisposto, si svolgerà a Fabriano.
CIVITANOVESE SQUALIFICATI DIAMANTI, GADDA E MULTA DI 400 EURO. VENERDÌ CORSO DI PSICOLOGIA. FABRIANO AVANTI IN COPPA
