CIVITANOVESE SPRECONA E IL CELANO NON PERDONA (2-0)

image46Celano: Bartoletti, Colantoni, Bordi, Marfia, Rea, Fuschi, Lancia, Granaiola, Aquaro, Calabrese (20’ st Semplice), Dema (27’ st Mercogliano). A disp: Polidoro, Villa, Simeoni, Salvi, Salatiello, Valdes, Marchetti. All.: Morgante.

Civitanovese: Cattafesta, Botticini (12’ st Zivkov), Schiavone, Coccia, Morbiducci, Diamanti, Buonaventura, Rovrena, Pazzi (16’ st D’Ancona), Bolzan (20’ st Forgione), Boateng; A disp: Chiodini, Perillo, Sako, Squarcia, Tarantino, Trillini. All. Osvaldo Jaconi

Arbitro: Capasso (Firenze)

Marcatori: 2’st Marfia, 9’st Derna.

Note Ammoniti: Rovrena, Marfia. Allontanato l’allenatore Morgante agli inizi della ripresa per proteste. Angoli 5-12; recuperi: 1’ pt, 3’ st.

Celano – La Civitanovese paga a caro prezzo i suoi limiti offensivi non certamente in termini numerici, ma per le occasioni buttate al vento nel primo tempo e quando non si segna è difficile sottrarsi alla sconfitta. Come si prevedeva, partita all’insegna del tatticismo, ma la Civitanovese non se la sente solo di difendersi e allora parte a briglia sciolta e porta subito (2’) una minaccia alla rete dei padroni di casa con un cross del giovane Botticini e colpo di testa di Bolzan fuori misura. Occasione ghiottissima per i rossoblu marchigiani al 14’ sempre a seguito di un affondo di Botticini per Bolzan che si trova liberissimo in area abruzzese, stop e tiro dalla distanza ravvicinata ma pallone sopra la traversa. IL monologo rossoblu prosegue al 18’ con Buonaventura che beneficia di un intelligente assist di Pazzi, ma la sua conclusione di testa non è precisa. Il Celano fa vedere che ha buone frecce nel suo arco e al 21’ su calcio di punizione di Marfia, il pericoloso Aquaro cerca lo spiraglio giusto nella porta di Cattafesta che dà un saggio della sua bravura. Squadra di casa vicina alla marcatura al 27’: lancio di Granaiola per Aquaro che supera in dribbling Cattafesta che si era fatto incontro , ma il suo appoggio in rete è intercettato da Morbiducci che salva sulla linea. La Civitanovese si produce in due azioni offensive di un certo rilievo: la prima al 41’ con un lancio di Bolzan per Pazzi la conclusione del quale è intercettata da Bartoletti in uscita; al 44’ è prima Buonaventura a cercare il gol, con il portiere che respinga in uscita, e sulla ribattuta occasionissima di Rovrena ma anche il suo tiro è deviato in angolo dall’estremo locale.
Gol mancati e gol subiti, massima che non fallisce e il Celano ne dà un saggio all’inizio della ripresa: 2’ punizione di Marfia, una decina di metri oltre l’area di rigore rossoblu e pallone in rete. La Civitanovese non c’è più e al 9’ raddoppio del Celano con un’azione in contropiede ben manovrata che parte da Calabrese, prosegue con Aquaro e pallone al liberissimo Derna che insacca con facilità. Un dubbio fallo su Buonaventura al 27’ e al 31’ ancora il Celano vicino al gol con Mercogliano che s’invola in contropiede e conclude alto. E’ buio per la Civitanovese che finisce in dieci per un incidente occorso a D’Ancona (nella foto) e i padroni di casa cercano anche il terzo gol con Mercogliano al 40’, ma questa volta Cattafesta fa quanto è nelle sue possibilità e salva. Ripresa da dimenticare, ma è necessario per i rossoblu riprendere il passo iniziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *