CIVITANOVESE: SIAMO NELLA FASE DI ISCRIZIONE. RISOLTA LA SORTE DELLA FORMAZIONE MOLISANA.

È un rebus apprendere notizie da quello che dovrebbe essere il portale della Civitanovese e seppure è facile rendersi conto che i problemi societari sono tanti e tali da non lasciare spazio ad aspetti secondari, siamo convinti che nell’ambito dello staff dirigente deve essere disponibile un referente che possa tenere aggiornata la situazione su quelli che sono gli aspetti riguardanti la delicata fase di predisposizione della squadra. Ne deriva che le notizie girano solo sulla base del “si dice” che, stando alle ultime messe in circolazione darebbero certo il ritorno di Stefano Mandorino e un certo interesse per il brasiliano Dos Santos. Staremo a vedere.
Intanto da oggi 4 luglio e fino alle ore 18 del 10 luglio le società devono provvedere all’iscrizione al campionato e si tratta ovviamente del primo atto ufficiale che la Civitanovese deve compiere.
Per quanto riguarderà la composizione del girone F della Serie D nel quale la promossa Civitanovese sarà sicuramente inserita, bisognerà attendere quelle che sono i possibili ripescaggi di Alma Juventus Fano e Campobasso nella Serie Pro e il ventilato dirottamento della Vis Pesaro nel girone centronord. Per quanto riguarda, invece, la sorte della vincitrice del Campionato di Eccellenza del Molise, la Gioventù Calcio Dauna, tutto è stato risolto in favore della formazione pugliese.. Tale difatti è il verdetto della Corte Federale d’Appello che ha di fatto ribaltato la decisione del Tribunale Territoriale del Molise che inizialmente aveva chiesto, per il tentato illecito sportivo, la revoca del titolo sportivo privando così la società pugliese della promozione in serie D conquistata sul campo. Il tutto è stato ribaltato e la Dauna potrà così giocare in Interregionale il prossimo anno, iniziando il torneo con 1 punto di penalizzazione. Dimezzate anche le pene per il presidente Todaro e per il presidente onorario Giuseppe Dinisi (5 mesi di inibizione e 5000 euro di ammenda).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *