CIVITANOVESE: SI VA AVANTI MA LE DIFFICOLTÁ RIMANGONO. QUALE SARÁ LA RISPOSTA DELLA SQUADRA?

Dopo un’intensa seduta di allenamento di giovedì quando titolari e formazione juniores si sono affrontate in una gara in famiglia, con vari avvicendamenti da una parte e dall’ìaltra, oggi pomeriggio si é allenata solo la formazione juniores che domani dovrebbe recarsi a Rovigo per incontrare la locale formazione del Porto Tolle (il condizionale è d’obbligo in quanto c’è bisogno del pullman). Un pomeriggio di stop per la prima squadra, ma da quanto è stato comunicato dall’ufficio stampa, “domani verrà svolta la regolare rifinitura al Polisportivo – dice Marta Bitti – al termine della quale si terrà presso la sede di via Martiri di Belfiore la tradizionale conferenza stampa di presentazione della gara da parte di Mister Giorgio Carrer, che sarà pertanto a disposizione delle domande dei cronisti”.
Nel comunicato è anche detto che “il presidente Luciano Patitucci, che non è potuto essere presente oggi a Civitanova per via di un decisivo appuntamento per sbloccare quei fondi che tanto aiuterebbero la situazione attuale (perfezionamento di un atto notarile di ipoteca per la concessione del finanziamento richiesto che sarà erogato nei prossimi giorni), ringrazia i tifosi della Civitanovese che ancora una volta hanno dimostrato un grande attaccamento alla squadra, diffondendo ieri pomeriggio un comunicato nel quale si richiama allo stadio domenica prossima quanta più gente possibile e organizzando nuovamente una raccolta fondi in favore di quei giocatori che per la città e soprattutto per orgoglio e rispetto della gloriosa maglia che indossano, hanno deciso di portare a termine il campionato in corso”.
“ Il Presidente – scrive la dr.ssa Bitti – sottolinea che non corrisponde al vero il fatto che siano mai stati i supporter rossoblù ad offrire alla squadra il pagamento di servizi o forniture pur nelle difficoltà, è sempre stata esclusiva competenza del Dott. Patitucci stesso coprire economicamente le esigenze e le urgenze dei propri tesserati e della Società. Puntualizzando il fatto che non esiste alcun “manovratore” dietro la propria figura, il Presidente tiene altresì a ricordare che è lui il solo a gestire la Società e a cercare di fare fronte a tutto, mentre precisa che la Dott.ssa Santinello né quando era ancora presente un direttore generale, né in questo momento, si è mai direttamente interessata dell’amministrazione. Pertanto offese ed illazioni sul suo conto sono del tutto fuori luogo e inopportune”.
Conclusione del comunicato con una buona dose di speranza, in quanto viene testualmente detto che: “comprendendo dunque pienamente rabbia e delusione da parte di chi veramente ama la Civitanovese ed è preoccupato per il suo futuro, il Presidente prega i tifosi di avere ancora una forte dose di fiducia per un esito positivo della vicenda, evitando commenti inappropriati, e cercando di ritrovare la fiducia per quanto di buono e concreto si cerca di fare ogni giorno per il prosieguo del campionato in corso e della Società in toto”. Al presidente Patitucci va però ricordato che anche la pazienza ha sempre un linite, per cui deve accelerare tutti quegli atti che possano portare la situazione su un piano, seppure ridotto, di normalità.
Civitanovese- AS.J.Fano Manifesto Ultras

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *