CIVITANOVESE: SI PARTE CON BRUNO CANEO IN PANCHINA. D.S. FELICE QUINTO.

Ha avuto luogo nel tardo pomeriggio di oggi, la conferenza stampa della Civitanovese in occasione della quale sono stati ufficializzati i nomi del direttore sportivo, nonché responsabile dell’area tecnica, Felice Quinto, e dell’allenatore, Bruno Caneo (Alghero 12-4-1957 e residente a Reggio Emilia. I due nomi, del resto circolavano da tempo, e anche noi ne abbiamo fatto cenno attingendo i loro trascorsi nelle inesauribili pagine di Internet, ma oggi si è avuta la conferma ufficiale, per cui da subito si comincerà a parlare di giocatori e di squadra. Presentati dal d.g. Mario Cerolini, che ha dato ampie garanzie sulla gestione della società e ribadito la volontà di portarla quanto prima nel professionismo, i due nuovi tecnici, presente anche il vice presidente Antonio Cardinali, hanno espresso a chiare lettere la soddisfazione di essere stati chiamati a collaborare con la Civitanovese, augurandosi di dare tante soddisfazioni alla società e agli sportivi. Mario Cerolini, ha tenuto a sottolineare che la scelta dei due tecnici “è stata lunga e ponderata – ha ammesso – tenendo conto della loro professionalità e l’ambizione a dare solidi connotati alla squadra”.
Da parte dell’allenatore Caneo, che è stato vice allenatore con Gasperini all’Inter e con alle spalle una lunga esperienza di giocatore in serie A e di tecnico, l’impegno “ di portare Citanò – ha detto testualmente mostrando simpatia per quella abbreviazione dialettale – a lottare per il vertice” e l’apprezzamento ai tecnici e ai giocatori della passata stagione. Non a caso, è stato confermato il preparatore dei portieri, Daniele Grillini, per la competenza e passione dimostrate nel suo assiduo lavoro allo stadio. Altra notizia alla quale si è fatto cenno, il ritorno di Marta Bitti nello staff che si dedicherà all’informazione e si tratta di un inserimento importante per l’immagine della società e della squadra.
Da quanto è emerso nel corso dell’incontro, che ha avuto luogo nella sede amministrativa della società, a San Marone, ci sarà la conferma di qualche giocatore della passata stagione, soprattutto delle giovanili, Da domani Quinto e Caneo cominceranno a valutare i nomi dei giocatori “importanti” sui quali la società ha posto un certo interesse, alcuni dei quali potrebbero arrivare da società di serie superiore.
Il d.s. Felice Quinto ha accennato ai rapporti di amicizia che ci saranno con i tifosi, l’impegno di dare rilevanza alla campagna abbonamenti e alla possibilità di organizzare un paio di amichevoli importanti. Il ritrovo della squadra avverrà il giorno 24 luglio e il giorno successivo si partirà per il ritiro di Pioraco per una sosta di un paio di settimane.
Nella foto (da sinistra), Felice Quinto, Mario Cerolini e Bruno Cadeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *