CIVITANOVESE SCONFITTA A MONTURANO (1-0) CON QUALCHE RAMMARICO

Monturano Campiglione (4-3-2-1): Isidori; Adami, Tidiane, Finucci, Viti; Smerilli Alessio, Cozzi, Santarelli; Mangiola, Bracalente; Ulivello. A disp.: Sbattella, Scoccia, Malaspina, Fares, Cardenà, Perrella, Santini , Morrelli. All. Nelio Viti.
Civitanovese (4-4-2): Testa; Smerilli Nicola, Dutto, Caraffa, Milanesi; Veccia, Ferrari, Vechiarello, Galdenzi; Ribichini, Falkestein. A disp.: Lorenzetti, Marino, Emiliozzi, Escobar, Miramontes, Armellini, Catinari, Garcia, Rodriguez. All. Davide De Filippis.
Arbitro: Eremitaggio di Ancona (Paci di Ascoli Piceno, Tanchi di Ancona).
Reti: 24 pt Cozzi.
Monturano – In attesa della partita di domani, Futura 96 – HR Maceratese, in testa alla classifica solo la Civitanovese è rimasta ferma al palo e a sei partite dal termine si trova ora a undici punti di distanza dal Valdichienti Ponte che è passato vittorioso (1-2) sul difficile campo di Treia. Ora i Rossoblu devono puntare decisamente al play off, ma devono guardarsi alle spalle dal Potenza Picena che si porta a due punti di distanza. Per quanto riguarda la gara di Monturano, le due formazioni, come ci è stato segnalato, la partita è stata validissima in termini di gioco e il profondo rammarico dei Rossoblu per un fallo di mani di Mangiola, ex rossoblu, nella propria area di rigore, ma l’arbitro non ha preso il provvedimento che agli ospiti sembrava evidente e sulle proteste è stato anche allontano l’allenatore De Filippis.
Le due formazioni si affrontano a viso aperto e la Civitanovese dà l’impressione di voler passare a fatti concreti ma la sua spinta si esaurisce in una serie di calci d’angolo. I padroni di casa non si lasciano intimorire e al 21’, su azione di calcio d’angolo, con Bracalente alla battuta, Adami metteva fuori, evidenziando la fragilità difensiva dei rossoblu in fase difensiva. Sta di fatto che al 24’ su punizione dalla tre/quarti dei padroni di casa con Testa al tiro, Luca Cozzi risolveva la mischia con un colpo di testa: niente da fare per Testa. è la sua seconda marcatura. La gara prosegue senza sussulti fino al termine della prima frazione di gioco.
Nella ripresa De Filippis tenta i tutto per tutto e dà un altro volto alla squadra inserendo Escobar, Miramontes, Garcia e Rodriguez. La Civitanovese ha cercato il pareggio e al 77’ un tiro di Miramontes ha visto Isidori bravo alla neutralizzazione.
Nel dopo partita la delusione di Davide De Filippi solo per il risultato “dal momento – ha detto – che ci siano battuti bene e ho visto u ragazzi giocare con profondo impegno e sono perciò del parere che non meritavamo la sconfitta. Complimenti al Monturano, ma a sei partite dal termine dobbiamo convincerci che possiamo sicuramente aspirare ai play off e per raggiungere questo obiettivo continueremo a prepararci con impegno “. Per il tecnico di casa, Nelio Viti: “partita sofferta contro una forte Civitanovese – ha ammesso – e ancora una volta siamo riusciti a mettere in campo il nostro carattere. Si può proprio sognare”.
AGGIORNAMENTO
IL TABELLINO

MONTURANO CAMPIGLIONE 1 (4-3-2-1): Isidori; Adami, Tidiane, Finucci, Daniele Viti; Alessio Smerilli, Cozzi, Santarelli; Bracalente, Mangiola (32′ st Perrella); Ulivello (41′ st Cardenà). A disposizione: Sbattella, Scoccia, Malaspina, Fares, Santini, Morelli. All. Nello Viti

CIVITANOVESE 0 (4-3-3): Testa; Nicola Smerilli, Dutto, Carafa (39′ st Marino), Milanesi (1′ st Miramontes); Ferrari (1′ st Escobar), Veccia, Vechiarello (1′ st Rodriguez); Galdenzi, Ribichini, Falkenstein (1′ st Garcia). A disposizione: Lorenzetti, Emiliozzi, Armellini, Catinari. All. Davide De Filippis
RETI: 24′ pt Cozzi

ARBITRO: Enrico Eremitaggio di Ancona; assistenti Valerio Paci di Ascoli Piceno, Damiano Tanchi di Ancona

NOTE: Espulsi De Filippis al 23′ del secondo tempo per proteste e Nicola Smerilli al 49′ del secondo tempo per condotta violenta. Ammoniti Cozzi, Vechiarello, Santarelli, Rodriguez. Corner 5 – 9. Recupero +0′ +5′

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *