CIVITANOVESE – SAMMAURESE: IMBARAZZANTE APPUNTAMENTO DI CALCIO. LA SQUADRA DEVE SAPER REAGIRE

Nella confusione societaria che esiste in questi giorni nella Civitanovese (questa mattina la squadra non ha effettuato la rifinitura del sabato in quanto non c’erano gli indumenti pronti), c’è anche il campionato al quale, fin quando sarà possibile, bisogna dare delle risposte e in una situazione di così profonda fibrillazione giunge la gara di domani contro una Sammaurese che sta portando avanti un campionato dignitoso, sostenuta da quel pizzico di fortuna che spesso fa la differenza, come il vantaggio segnato in extremis domenica scorsa contro il Castelfidardo. Ẻ comunque la formazione del girone F che ha il minor numero di reti subite, sette, deve comunque recuperare una gara.
Prima di parlare della gara di domani, Caneo ha commentato la risposta che è stata data dall’avv. Domenico Basile in merito alle dichiarazioni che si era sentito in dover di fare, invitando il legale di Cerolini “a leggere i contenuti degli articoli e a non soffermarsi solo ai titoli. Da parte mia ho espresso il disagio che la squadra sta vivendo, come sta accadendo questa mattina quando non ci troviamo nella condizione di allenarci. Anzi, ci tengo a sottolineare che siamo stati troppo pazienti, confidando nei tempi di ripresa della società. Da parte nostra non abbiamo nulla da rimproverarci e semmai sarà la società a spiegare il perché è saltato l’allenamento di oggi e l’assenza di Herlein”. C’è da augurarsi che domani non ci siano problemi vari nello spogliatoio.
In merito al cenno riguardante l’assenza di Herlei, era già nell’aria che il fatto che il giocatore portoghese stava cercando una sistemazione all’estero dove potrà immediatamente riprendere a giocare, senza aspettare l’apertura delle liste di trasferimento e sembra che l’abbia trovata in una formazione della serie D della Slovacchia.
Entrando nel merito della partita di domani, Caneo è stato esplicito. “Domani debbiamo difenderci attaccando – ha detto – dando intensità al gioco e soprattutto crederci. Dobbiamo fare il massimo per stare dalla parte della ragione e non del torno: ecco perché la mia speranza è quella di vedere una squadra che sappia reagire”.
Nella Civitanovese ci sono le assenze di Enow, Battisti, quelle probabili di Lignani, Wade, Sabatucci e Giovannini, per cui si può ipotizzare uno schieramento del tipo (4-3-3): Vassallo (‘98), Progna (’97), Gregora, Bernardini (’97): Rubino (’96), Rapagnani (’97), Wade (Cesca), Tortelli; Loconte (Giovannini), Barbosa, Negro.
La Sammaurese, che ha il tecnico Stefano Protti squalificato, in linea di massima dovrebbe schierarsi con (4-3-3): Gori (’98); Pesaresi (’96), Petrarca, Rosini, Tartabini; Scarponi, Santoni (’97), Errico; Ninte (’97), Peluso, Sartori. Lombardi, l’autore del gol vittoria di domenica, dovrebbe partire dalla panchina: non è disponibile l’attaccante Bonandi.
Dirigerà Marco Emmanuele di Pisa, di Bari e Pescara gli assistenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *