CIVITANOVESE SABATO IN CASA DELLA CAPOLISTA

Si svolgerà sabato 5 gennaio, con inizio alle ore 14,30, come preannunciato dal comunicato ufficiale n. 99 del 28/12 dal Comitato Regionale, in occasione dell’ultima giornata del girone di andata del Campionato di Promozione, l’attesissima sfida Valdichienti Ponte – Civitanovese, dalla quale deriveranno risposte, se non definitive, di forte valutazione in quanto le due contendenti rientrano a piena ragione fra le squadre più attrezzate del Girone B. Ed è una giornata importante ai fini della classifica in quanto l’Atletico Ascoli e l’HR Maceratese, le due formazioni della zona alta della classifica, hanno a disposizione turni interni di non particolare pericolosità. La Civitanovese, pertanto, non deve perdere al Villa San Filippo, in una gara nella quale si fronteggeranno due formazioni tecnicamente valide, con qualcosa in più dei padroni di casa che possono contare sulla continuità realizzativa di Castellano, il marcatore “principe” del Girone B, con 14 reti.
Nella Civitanovese c’è un’assenza imporrante, quella di Ribichini, squalificato per un turno per aver raggiunto, con quella subita nella sfortunata gara di Colli de Tronto, le cinque ammonizioni (l’ufficializzazione della squalifica avverrà nella giornata di oggi, giovedì), per cui viene a mancare l’attaccante che guida la lista dei marcatori rossoblu con cinque reti. Sicuramente il rientrato Falkestein sarà in campo per un arco di partita più lunga di quella di Colli del Tronto, ma non si potrà pretendere molto da lui considerata la precarietà della preparazione svolta. Società e tifosi sempre in attesa del transfert di Sergio Rodriguez che sicuramente darà un apporto qualificante nella trequarti offensiva della squadra.
Il periodo festivo ha fatto saltare qualche seduta di allenamento, come quella del primo dell’anno, ma Da Col è ricorso, più di una volta, ai due allenamenti giornalieri: sotto il profilo fisico, comunque, la squadra è in buonissima salute, per cui affronterà la trasferta di sabato con fiducia e consapevolezza. Sicuramente i rossoblu avranno al fianco i sostenitori che stanno interpretando con efficacia il loro ruolo.
Preparazione a parte, la Società ha organizzato domenica scorsa, in un noto locale della zona industriale, una bella serata di auguri con tutti i giocatori e staff tecnico della prima squadra, con il presidente Mauro Profili nel ruolo di padrone di casa. Un bel clima di amicizia, con tanti volti sorridenti: un simpatico scambio di auguri per il nuovo anno che la squadra vuole affrontare con coraggio e determinazione.
Valdichienti Ponte – Civitanovese sarà diretta da Claudio Racchi di Ancona che si avvarrà della collaborazione degli assistenti Stefano Pizzagalli di Pesaro e Luigi Domenella di Ancona. Una curiosità: Racchi ha già diretto due gare della Civitanovese nel precedente campionato di Prima Categoria, la terza di andata in casa contro il Montelupone (2-0) e la nona del girone di ritorno in casa della Cluentina (1-4). Quasi, quasi viene da sperare che non c’è due senza tre.
Infine, come si vede nella foto, ha avuto vita breve per via del maltempo lo striscione: “1919-2019 TANTI AUGURI BENEAMATA CIVITANOVESE” affisso dagli ultras il primo gennaio nella facciata anteriore del Polisportivo. Sicuramente un bel gesto di fede sportiva. (Vittorio De Seriis)
AGGIORNAMENTO
Convocati 15 andata Valdichienti Ponte – Civitanovese
portieri: Testa, Lorenzetti;
difesa; Armellini, Carafa, Doda, Dutto, Marino, Smerilli;
centrocampo: Catinari, Cognigni, Escobar, Ferrari, Veccia, Vechiarello;
attacco: Falkestein, Garcia, Miramontes, M. Salvati, Severini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *