CIVITANOVESE SABATO A TRODICA: TRASFERTA INSIDIOSA. UNDER 19 OSPITA SANGIUSTESE

Sabato 26 novembre, alle ore 14,30, c’è in programma, al S.Francesco di Morrovalle, Trodica – Civitanovese, e sconfitta di sabato a parte contro l’Aurora Treia, i padroni di casa fanno parte del quartetto che costituisce al momento la griglia dei play off, due delle quali, Monterubbianese e Monturano sono state già sconfitte dalla Civitanovese, mentre le altre due, Aurora Treia e Trodica, devono ancora misurarsi con la capolista. Sta di fatto che contro il Trodica i rossoblù hanno già avuto un approccio nella prima fase in Coppa Italia con il pareggio a Trodica per 1-1, rete di Garcia, e 4-1 al Polisportivo con reti di Galli, Garcia, Mandolesi e Ruggeri jr. A parte l’eloquente punteggio della gara di ritorno, il Trodica del primo confronto, avvenuto il 4 settembre, data antecedente all’inizio di campionato, aveva fatto emergere una più accurata preparazione, mentre la rinnovata Civitanovese stava organizzando il suo assetto per giungere alla convincente prestazione delle gare successive.
Gara, comunque, dal pronostico difficile, anche se la Civitanovese avrà come obiettivo principale quello di mantenere ben saldo il suo vantaggio di otto punti in classifica, margine che neppure il turno di riposo, che deve ancora osservare, mette in pericolo. Importante sarà il recupero di Visciano e Becker per dare più consistenza alla squadra.
Fra le due squadre precedenti che risalgono alla stagione 2002-03 in Promozione e quella in Eccellenza del 2015-16 che vide la Civitanovese salire in serie D, con i guai che poi derivarono. Nel campionato dello scorso campionato, una vittoria per parte: Civitanovese – Trodica 2-0 con reti di Chornopyshchuk e Russo e Trodica – Civitanovese 4-2, con reti di Gesuè e Visciano.
La gara sarà diretta da Luca Pasqualini della sezione di Macerata, con la collaborazione di Giacomo Pompei Poentini della sezione di Pesaro e Simone Tidei di quella di Fermo. Il sig. Pasqualini ha già diretto quattro volte la Civitanovese: la sconfitta in casa della Futura 96 (2-1) del campionato 2020-21, in Coppa Italia a Monturano 3-3, vittoria a Centobuchi (0-2), in casa contro Futura 96 (2-0) della stagione 2021-22.

Anche l’Under 19 rossoblu sarà impegnata sabato in quella che è la decima giornata e nell’antistadio Ciccarelli, con inizio alle ore 17,30, dovrà vedersela con la Sangiustese che in classifica è posizionata proprio alle spalle dell’undici di Marcantoni che occupa la terza posizione con 18 punti. Nella Civitanovese un’assenza importante quella del bomber Reschini che deve scontare un turno di squalifica per l’espulsione subita sabato scorso. Non ancora definito il direttore di gara.
Nella foto: Il “capitano” Michele Paolucci in un elegante dribbling.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *