CIVITANOVESE SABATO A MONTURANO: SARÀ DURA. UNDER 19 DOMENICA IN CASA

Prova della verità sabato per la Civitanovese che sarà di scena in casa di una delle più forti squadre del Girone B: il Monturano Campiglione che si è autorevolmente inserito nel novero delle formazioni che aspirano al successo finale, come obiettivo primario, o alla lotteria dei play off come valido riconoscimento di una bella stagione: fischio d’inizio alle ore 15. La squadra di Viti è attualmente quarta con 37 punti, uno in più dei rossoblu: in casa ha ottenuto tre vittorie, sette pareggi e una sconfitta, avvenuta in occasione della prima giornata di andata (0-1) contro la Futura 96 e deve il suo ottimo percorso in campionato ai successi esterni.
In base a questi dati, si può azzardare nel dire che i pericoli per l’undici di De Filippis non sono poi così rilevanti, ma non bisogna ignorare che contro la Civitanovese tutte le avversarie giocano “alla morte”, non ignorando che quello di sabato è uno scontro diretto per le posizioni che contano. Nella gara di andata vinse la Civitanovese (1-0) con rigore di Jorge. Le due squadre hanno fatto assieme un lungo percorso calcistico, cominciando dall’’Eccellenza della stagione 2001-02, per proseguire in successivi campionati a livello di serie D: l’ultima occasione in Eccellenza nel campionato 2008-09.
Nella Civitanovese, a parte la squalifica di Matteo Salvati, sono tutti disponibili e ne consegue che De Filippis, sulle indicazioni che ha potuto cogliere domenica contro il Chiesanuova, può fare le sue scelte.

Dopo Monturano, la Civitanovese avrà altre sfide decisive, quella dell’11ª giornata al Picchio Village (via della Bonifica) di Ascoli Piceno contro la locale Atletico Ascoli, della 12ª giornata in casa contro l’Azzurra Colli e l’ultima, la quindicesima di ritorno, ancora in casa, contro il Valdichienti Ponte. È proprio il caso di dire che il destino della Civitanovese è proprio in queste quattro gare, non ignorando, beninteso, le altre.
De Filippis e tutta la squadra sono ovviamente consci delle difficoltà del finale di stagione e in tutti c’è la convinzione di poter aspirare a una conclusione importante, non trascurando l’avvenimento del centenario che in casa rossoblu si festeggia quest’anno .

Monturano Campiglione – Civitanovese sarà diretta da Enrico Eremitaggio della Sezione di Ancona che avrà come collaboratori Valerio Paci di Ascoli Piceno e Damiano Tanchi di Ancona. In questa stagione, Eremitaggio ha già diretto due volte la Civitanovese: nella 2ª di andata: A.Centobuchi – Civtanovwese (1-0) e nella 13ª di andata: Montalto – Civitanovese (0-1).

Per quanto riguarda il campionato Regionale Under 19, dopo la battuta di arresto di domenica a Montecosaro, la Civitanovese ospiterà, come riportato nel CU n.154 di ieri, al Polisportivo l’Urbis Salvia: inizio ore 15,30. Si tratta di una gara che all’andata fu frettolosamente sospesa dall’arbitro per screzi fra giocatori e che poi ha visto nel recupero la squadra di Diamanti imporsi per 1-4. I rossoblu sono saldamente in vetta alla classifica e perciò l’obiettivo principale è quello di mantenerlo fino alla fine per giocarsi il titolo regionale.
AGGIORNAMENTO
La gara Civitanovese – Urbis Salvia sarà diretta da Eriseld Nazeraj della sezione di Fermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *