CIVITANOVESE SABATO A CENTOBUCHI CON TANTE SPERANZE. UNDER 19 IN CASA

Gli auguri della squadra con un sorriso

Il cammino del girone di ritorno della Civitanovese inizia sabato 4 gennaio, alle ore 14,30, al Comunale “Nicolai” di Monteprandone, contro l’Atletico Centobuchi e ovviamente le intenzioni sono quelle di riprendere al più presto il riavvicinamento all’Atletico Ascoli che ha concluso imbattuto il girone ascendente. Non sarà facile dal momento che il divario con la capolista è attualmente di sette punti, ma nelle quindici gare in programma può accadere di tutto, a cominciare dal prossimo turno che vedrà la formazione ascolana domenica in trasferta a Loreto (la gara si doveva disputare sabato), quarta forza del girone, e sempre domenica la Maceratese sarà impegnata a Treia nel derby con il Chiesanuova, formazione che ha la necessità di sfuggire dalla zona a rischio in cui si trova: medesima esigenza del Centobuchi e ciò rende non facile la trasferta dei rossoblu che all’andata vinsero al Polisportivo (1-0) con rete di Santoro.
Del resto gli ultimi arrivi hanno portato più solidità all’impianto dei rossoblu e perciò è auspicabile che l’undici di De Filippis sia meno fragile in difesa e soprattutto più concreta in attacco. Fiducia di miglioramento perciò che è apparsa ben evidente nelle dichiarazioni del tecnico rossoblu alla conclusione dell’ultima gara contro il Potenza Picena.
I precedenti con l’Atletico Centobuchi sono quelli della passata stagione con successo degli ascolani nell’andata della seconda giornata (1-0) e un pareggio al Polisportivo (0-0), ma le due formazioni si sono incontrate precedentemente in Eccellenza per due stagioni 2004-05 e 2005-06 e addirittura in serie D nel campionato di serie D 209-10, con un’alternanza di risultati.
Dopo una breve sosta natalizia, Civitanovese subito al lavoro con “partitelle” con il Trodica e la propria formazione Under 19, e una bella seduta in piscina nella mattinata di lunedì “dal momento che il nuoto – ci ha riferito il preparatore atletico Roberto Ripari – è un toccasana per i muscoli delle gambe. Sarebbe utile ripetere simile esperienza”. Altro breve ponte di capodanno e da oggi, giovedì, alle ore 15, ripresa degli allenamenti con tutti i giocatori in forma e disponibili, ciò lascia comprendere che De Filippis non ha problemi di formazione.
La gara sarà diretta da Michele D’Ascanio di Ancona; gli assistenti sono: Emanuele Bellagamnba di Macerata ed Emanuele Alesi di Ascoli.

Anche il campionato regionale Under 19 inizia il girone di ritorno e per la formazione rossoblu, quarta in classifica, il programma la vede ospitare ugualmente sabato 4 gennaio con inizio alle 17,30 al Ciccarelli il Grottammare battuta in casa all’andata (0-1) e che sta portando avanti un campionato disastroso dal momento che è ultima in classifica con soli tre punti e ben quaranta reti subite, sette delle quali nell’ultima gara in casa del Porto d’Ascoli. Tutto lascia ritenere che per i ragazzi di Andrea Diamanti non ci dovrebbero essere apparentemente dei problemi. Meglio però non fidarsi.
Arbitro dell’incontro Mattia Cicconofri di Macerata che diresse Aurora Treia – Civitanovese (3-2) della 11.a giornata di andata.

Nella foto: il sorriso di auguri della squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *