CIVITANOVESE – PROGRAMMA ATTIVITÀ PERIODO PASQUALE

2018-19-de-filippis-e-profili

In attesa della disputa dell’ultima giornata di campionato che avrà luogo giovedì 25 aprile alle ore 16,30 e che proporrà al Polisportivo la sfida Civitanovese – Valdichienti Ponte, formazione che idealmente indosserà i galloni di vincitore del campionato, in seno alla formazione rossoblu, pur prevedendo qualche giornata di riposo, l’attività del “ponte” pasquale va vanti con impegno anche per non perdere lo smalto di forma che le ultime tre giornate le hanno dipinto addosso. Dopo la vittoriosa trasferta di Camerino, la squadra si è allenata nei pomeriggi di venerdì e sabato con il solito programma, quindi due giornate di riposo nelle giornate di domenica e lunedì, poi tutti di nuovo in sede il pomeriggio (ore 14,30) da martedì 16 aprile e fino al pomeriggio di venerdì 19 aprile, sabato alle ore 10 amichevole contro l’Under 19, prossima alla gara di andata delle semifinali per il titolo regionale, giorno di Pasqua e Pasquetta riposo, di nuovo in sede (ore 14,30) martedì 23 e mercoledì 24.
Giovedì giornata di gara al Polisportivo, alle 16,30, come abbiamo detto e in contemporanea in tutti i campi di Promozione, Civitanovese-Valdichienti Ponte, e a seguire, con inizio alle ore 19 semifinali andata Under 19, Civitanovese – Atletico Ascoli. L’incontro delle altre due semifinaliste dell’Under 19, Anconitana e Vigor Senigallia, che nello spareggio ha superato il Santa Veneranda ai calci di rigore, è previsto alle 16,30, sempre di giovedì, al Comunale di Collemarino di Ancona.
Sicuramente le due formazioni Rossoblu non andranno in vacanza in quanto il giorno 28 aprile l’Under 19 di Andrea Diamanti giocherà la gara di ritorno ad Ascoli Piceno, campo “A” del Picchio Village, contro la locale Atletico Ascoli, mentre la Civitanovese il 5 maggio, data di inizio dei play off e play out, sarà impegnata nello spareggio contro la formazione che l’ultima giornata di campionato sanzionerà giovedì prossimo dal terzo al quinto posto, in quanto per l’Atletico Ascoli la seconda posizione è inattaccabile. Turno unico con gare interne per la seconda e terza classificate, rispettivamente contro la quinta e quarta: finale play off il 12 maggio e spareggio promozione il 19 maggio: un po’ tutti ci auguriamo che in quel magico evento ci possano essere anche i colori rossoblu.
“ I play off – ha scritto giorni fa l’allenatore della Civitanovese Davide De Filippis – sono un piccolo traguardo che i ragazzi sono riusciti a centrare lottando giorno dopo giorno. Ribadisco “piccolo” perché la strada è ancora lunga. Ringrazio i tifosi che amano questi colori per il sostegno che ci danno in tutte le gare, vederli gioire è il più bel regalo. Forza Citano Sempre!”. Ben volentieri ci uniamo a quei tifosi che hanno espresso il loro grazie al lavoro che la squadra, l’allenatore e il presidente stanno portando avanti. Auguri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *