Stesso nome, Marco, stessa età, 30 anni, questi i connotati dei due nuovi difensori della Civitanovese e cioè Marco Comotto e Marco Morbiducci che entrano a fare parte della corte di Jaconi. Lo staff tecnico formato da Cabrini e Trovarello ha perciò iniziato a occuparsi della “rosa” a partire dal portiere Chiodini e suscita interesse il fatto che in primo luogo si guardi con attenzione ad elementi che hanno un certo legame con il nostro territorio. C’è da augurarsi che si proceda così. Impeccabili i profili forniti dall’addetto stampa della società rossoblu, Trementozzi.
Morbiducci, civitanovese doc, è nato il 2 marzo 1983 e ricopre il ruolo di difensore centrale. Lo scorso anno alla Recanatese, in serie D, ha vestito in passato le maglie di: Spal (C1), Imola (C2), Forlì (C2), Pergola (D), Arrone (D), Osimana (Eccellenza).
Marco Comotto, nato ad Ivrea il 9-12-1983, è anch’egli un difensore centrale e ha vestito la scorsa stagione la maglia del Montegranaro. Nella sua carriera spicca l’esordio in serie B con il Piacenza contro la Pistoiese e tanta serie C: La Spezia (C1), Imolese (C2), Pistoiese (C1), Biellese (C2). In serie D ha vestito le casacche di Rivalorese, Prosettimo e Valle D’Aosta. Nelle ultime due stagioni ha giocato con il Montegranaro; l’ultima, proprio con Osvaldo Jaconi allenatore, ottenendo la storica promozione nel campionato Nazionale Dilettanti.
“Siamo molto soddisfatti di essere qui – hanno dichiarato i due neo difensori rossoblu –. E’ un piacere e un onore poter vestire la maglia della Civitanovese e farlo con Osvaldo Jaconi allenatore. Ringraziamo la società per la fiducia mostrata nei nostri confronti e speriamo di ripagarla presto sul campo”.
Nella foto: Comotto ( a sinistra) e Morbiducci.