Alla partenza della Civitanovese per il ritiro di Caramarico Terme si è aggiunto un altro centrampista che ha un curriculum di tutto riguardo dal momento che ha giocato in B con il Vicenza. Si tratta di Fabio Rovrena, lo scorso anno all’Asti Calcio. Da quanto comunicato dall’addetto stampa della Civitanovese, Trementozzi, il nuovo arrivato è nato a Varese il 22-8-1984, 182 centimetri di altezza per 70 kg di peso, vanta una lunga esperienza tra i professionisti. Nel suo curriculum, di tutto rispetto, Chieti (C2), Poggibonsi (C2), Sangiustese (C2), Sansovino (C2), Martina Franca (C1), Lecco (C2), Legnano (C2), Morro D’Oro (C2), Catanzaro (C1), Vicenza (B) e Legnano (C2). Entusiasta di vestire la maglia rossoblu Rovraro non ha usato mezzi termini e cioè:”Ringrazio la società per l’opportunità che mi è stata data – ha ammesso- ed è un grande onore poter lavorare con un mister come Osvaldo Jaconi”.
Stando ai nominativi finora forniti dalla società robblu, al momento la “rosa” è composta dal portiere Mauro Chiodini, dai difensori Marco Comotto, Marco Morbiducci, dai centrocampisti Dylan Boateng, Massimiliano Trillini, Marco Bolzan, Matteo Coccia, Nicholas Forgione e, per l’appunto Fabio Rovrera. L’indicazione di centrocampista non è esatta al cento per cenbto in quanto ognuno di loro ha una specifica carattristica. Qualche esempio: Trillini è un incontrista, Bolzan un trequartista, Forgione addirittura nella Samb ha giocato da esterno avanzato e da seconda punta, Boateng è un laterale ambidestro, che può essere schierato o nella linea difensiva o più avanti. Ci sono poi da inserire i tre under e cioè il giocatore classe ’93, due ’94 e un ’95.
Per quanto riguarda un primo attaccante ancora non c’è la definizione ufficiale anche se Giorgio Galli continui ad allenarsi con i rossoblu.
La società tà ricorda, intanto, che è aperta la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2013-2014. I prezzi, notevolmente ridotti, saranno i seguenti:gradinata 70 euro, tribuna laterale coperta 120 euro, tribuna centrale 300 euro. Per donne e invalidi prevista una scontistica ulteriore del 20%. Bisogna però tener conto che la nostra città è una “piazza” un po’ difficile e, normalmente, il maggior numero della tifoseria prima di richiedere il tagliando di abbonamento vuol conoscere la squadra.