Ci sono buone notizie in merito all’assetto societario della Civitanovese dopo la decisione del presidente Umberto Antonelli di lasciare il vertice della società. Nomi ancora non se ne fanno ma il lavoro avviato dall’assessore Balboni sembra destinato ad avere una positiva conclusione e la parte rilevante del merito va proprio all’amministratore che ha saputo ascoltare e proporre le soluzioni necessarie per garantire alla Civit6anovese la normale iscrizione in serie D che quest’anno pullula di marchigiane. La scadenza per l’iscrizione è fissata alle ore 14 del prossimo 4 luglio. L’impegno di spesa iniziale non è poi elevato dal momento che si deve pagare una tassa di 19.000 euro e una fidejussione di 31.000.
Il nuovo assetto societario non è ancora noto: in queste circostanze si parla di “cordata” nella quale entrerebbero professionisti e imprenditori di Civitanova Marche e di varie realtà dell’anconetano: la conclusione degli accordi dovrebbe avvenire nella giornata di mercoledì prossimo. Staremo a vedere.
Antonelli dunque lascia dopo nove campionati da quello della stagione 2004-05, insieme a Giorgio Ruggeri, con la squadra che era appena salita dalla promozione. Ad Antonelli il merito di aver poi portato la Civitanovese in D nella stagione 2008-09. A lui sicuramente il ringraziamento per quanto ha fatto per la Civitanovese