La Civitanovese vuole concludere con una bella festa in famiglia la promozione in D e e in comunicato emesso in data odierna: ”Domenica 17 aprile, dopo la partita con il Trodica, il presidente Giuseppe Cerolini – è detto – invita gli ultras, che ringrazia anticipatamente, e tutti i tifosi della US Civitanovese, a festeggiare la promozione in serie D, insieme alla Società e i giocatori al Lido Cluana. Nell’occasione verrà offerta una merenda-cena”. In pratica, si conclude nello stesso luogo il cammino intrapreso all’inizio di stagione nel corso del quale, in una bella serata d’estate, la neonata US Civitanovese si presentava alla città. Le promesse sono state mantenute e ora la Civitanovese torna a un livello che si avvicina di più al suo prestigio, anche se non è il massimo, stando per lo meno alle parole del presidente Giuseppe Cerolini. Ma di questo non mancherà il modo di parlarne in termini più concreti. Un aspetto ci preme però sottolineare e cioè se è vero che la squadra, in fin dei conti è un patrimonio della città, la città deve dare risposte concrete in termini di partecipazione che vanno al di là di quello che può essere l’incasso che ne deriva, che rappresenta una percentuale bassissima degli oneri complessivi, tanta gente allo stadio vuol dire riconoscenza per l’impegno che la Società pone sul tappeto.
Pensiamo ora alle due ultime due gare. La squadra ha continuato a lavorare con il solito impegno e anche nella gara interna di domenica contro il Tolentino, Paci ha a disposizione tutti gli effettivi, dai quali è lecito attendersi una prova più concreta rispetto a quella di sabato a Fabriano, per concludere le partite interne con entusiasmo.
Per quanto riguarda la Coppa Italia, si ferma a San Remo il cammino di speranza del Fabriano Cerreto, sconfitto per 2-1, con due calci di rigore in favore dei liguri. A contendersi la vittoria finale, saranno il 20 aprile a Roma, lo stadio non è stato ancora ufficializzato, San Remo e Mazara che ha risolto in suo favore la gara di ritorno per 1-0 dopo il rocambolesco 3-3 della gara di andata. Alla formazione dei “cartai” rimane però aperta aperta la strada dei play off, prima a livello regionale, poi, se tutto andrà bene, a livello nazionale. Auguri!