CIVITANOVESE: PARTITA PERSA PER IL GUASTO ALL’IMPIANTO ELETTRICO

Al momento non sappiamo se la Civitanovese ricorrerà al verdetto del Giudice Sportivo che ha sanzionato nel tardo pomeriggio di oggi la sconfitta a tavolino della squadra per 0-3 per il guasto che si è determinato la sera del 25 settembre nella gara di andata degli ottavi della Coppa Italia, Civitanovese – Monturano Campiglione.
Nel Comunicato Ufficiale viene attribuita la totale responsabilità della Società per l’improvviso guasto all’impianto elettrico dello stadio, durante il violento temporale che si è verificato quella sera, proprio in coincidenza di una fortissima scarica elettrica che si è abbattuta nella zona del Polisportivo. Ne deriva che alla società non è imputabile nessuna negligenza in merito a quanto accaduto, come del resto prevede l’art. 10 “Sanzioni della perdita della gara” del Codice di Giustizia Sportiva, all’art 1, nel quale si fa cenno alla sconfitta a tavolino quando si riscontra una precisa responsabilità della società ospitante.
Di seguito i testo del deliberato. “GIUDICE SPORTIVO. Il Giudice Sportivo, Avv. Claudio Romagnoli, con l’assistenza del segretario Angelo Castellana, nella seduta del 03/10/2019, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano: GARE DEL 25/ 9/2019. DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO. Gara del 25/ 9/2019 CIVITANOVESE CALCIO – MONTURANO CAMPIGLIONE
Rilevato dal referto arbitrale che la gara in oggetto non si è disputata in quanto durante il riscaldamento delle squadre si spegneva l’impianto di illuminazione e che nonostante il tempo limite di attesa concesso dal Direttore di gara le luci non riprendevano a funzionare.
Ritenuta la responsabilità della squadra ospitante a che l’impianto sportivo sia idoneo al regolare svolgimento della gara si decide di sanzionare la Soc. Civitanovese con la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di Civitanovese 0 – Monturano.Campiglione 3”. (v.d.s)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *