CIVITANOVESE PARTENZE. QUELLE DI COMPIERCHIO E FORSE DELL’ALLENATORE

A sorpresa in mattinata l’annuncio dell’uscita di scena dalla Civitanovese dell’attaccante Antonio Compierchio che ha chiesto di andarsene “per motivi personali”. L’attaccate foggiano era agli inizi uno dei giocatori che avrebbe dovuto dare connotati autorevoli della formazione rossoblu e da parte sua sono arrivati anche dei gol, per l’esattezza tre: uno nel debutto interno contro il Potenza Picena (1-1), un altro nella sfortunata trasferta di Macerata (2-1) ed un altro in Coppa Italia nella sconfitta interna con il Potenza Picena (1-2).
Da parte del giocatore un affettuoso saluto ai tifosi. Il 28enne giocatore era stato assente solo nelle due ultime gare di campionato, ma le ragioni erano state individuate in un infortunio che gli era capitato nel corso della gara interna contro la Sangiorgese quando in prossimità della conclusione del primo tempo era stato avvicendato.
Per quanto riguarda l’allenatore, l’ultima notizia è quella riportata dalla Civitanovese nella tarda serata di ieri nella quale è detto: “DE FILIPPIS SI DIMETTE. Nel post gara l’allenatore Davide De Filippis ha palesato alla dirigenza, allo staff tecnico e ai suoi giocatori il volere di non proseguire la sua avventura sulla panchina rossoblù. La società ne ha preso atto e si è presa 24 ore per elaborare il tutto a freddo, a mente lucida, e decidere di conseguenza”. Il tutto era chiaramente emerso, ma per correttezza abbiamo atteso la comunicazione ufficiale della Società.
AGGIORNAMENTO
Dopo la conclusione della partita con l’Aurora Treia, si è appreso che c’è stato un confronto acceso dei vertici tecnici e societari della Civitavecchiese. Sta di fatto che i giocatori avevano salvato nuovamente il tecnico prendendo le sue parti ed opponendosi alle dimissioni. Comunque dopo una pausa di riflessione con il suo staff, De Filippis è rientrato e quando sembrava voler ritirare le dimissioni ha dato in escandescenza inveendo contro tutto e tutti ed è uscito sbattendo la porta. Dunque questa volta la società non ha potuto far altro che prendere atto delle dimissioni. Adesso si pensa ad un sostituto, A questo punto, gira il nome di Emiliano Dal Col, ex rossoblu della C2 del 1991-92 e 1992-93.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *