CIVITANOVESE – PALMENSE: 2-1. JUNIORES SCONFITTA A MONTURANO (4-1)

CIVITANOVESE (4-2-4): Recchi; Negretti, Smerilli N., Santoro, Ferrari; Catinari ( 22’ st Salvati M.), Vechiarello: Pistelli (1’ st Falkenstein), Ribichini (37’ st Severini), Carrion ( 22’ st Mercanti), Miramontes. A disp.: Lorenzetti, Del Moro, Salvati D., Maggi, Galdenzi. All. De Filippis.
PALMENSE (4-4-2): Paolini; Iacopini (12’ st Roscioli), Cocciaretto, Carafa, Gentile (14’ st Marcatili); Setola, Bibini, Crocieri (41’ st Paniconi), Giri (b 12’ st Sulpizi; Osorio ( 28’ st Santagata), Frascerra. A disp.; Smerilli L., Nardoni, Angelotti, Mauro. All. Cipolletti.
Arbitro Andrea Giorgiani di Pesaro (Fabio Ascarini di Ascoli Piceno, Sara Silenzi di S,Benedetto T.).
Reti: 40’ pt Croceri, 45’ pt Miramontes, 34’ st Ribichini.
Note: pomeriggio di sole, terreno in buone condizioni. Al 20’ del secondo tempo allontanato dalla panchina il presidente della Civitanovese, Profili e al 34’ st espulso Setola con “rosso” diretto per fallo di mani. Ammoniti: Vechiarello, Smerilli, Miramontes (C ), Iacopini9, Crocieri, Paniconi ( P). Presenti sugli spalti, le giovanili della Civitanovese. Angoli 4-3, recuperi 1’, 5’.
Civitanova M. – Non è stato facile, come si riteneva, e la Civitanovese ha dovuto attendere la ripresa per dare maggiore spessore al suo gioco d’insieme, seppure non sia stato trascurabile il calo degli ospiti. Tutto sommato un successo meritato della formazione di De Filippi che agguanta il Monturano al vertice della classifica, aspetto di non secondaria importanza ai fini dell’entusiasmo della squadra e dei supporter. Qualche cenno di cronaca. Parte bene la Civitanovese e al 10’ su lancio profondo di Miramontes, fra i migliori in campo, Carrion falliva l’aggancio. Al 29’ sono gli ospiti, bravi nel gestire il gioco a centrocampo, a portare Gentile alla conclusione ravvicinata ma Recchi respingeva. Alò 39’ tentativo di Miramontes dal vertice dell’area di rigore, ma il suo sinistro finiva fuori sul primo palo. Al 40 ì a conclusione di una veloce manovra in linea ospiti in vantaggio con Croceri, fra i migliori dei suoi assieme a Osorio. La formazione di casa reagiva immediatamente e al 45’ cross dalla sinistra di Ferrari n affondo e Miramontes era perfetto nella sua conclusione a rete.
Nella ripresa all’8’ occasionalissima per Miramontes che di piatto alzava di una spanna dalla traversa l’appoggio millimetrico di Ribichini. Civitanovese padrona del gioco e al 34’ c’era un fallo di mani di Setola che veniva espulso. Dagli undici metri andava Ribichini, ma Paolini intercettava la conclusione a raso terra e nel lato destro della porta, sulla ribattuta lo stesso Ribichini insaccava. Civitanovese intenzionata a portare a termine l’importante successo, ma al 49’ colpo di scena: gli ospiti battevano una punizione dal vertice sinistro dell’area, al tiro Bibini e nella mischia dinanzi a Recchi, Paniconi girava in rete. Gol annullato per fuorigioco: entusiasmo dei padroni di casa e profonda delusione degli ospiti.
Nel dopo partita, il tecnico di casa, Davide De Filippis, ammette le difficoltà della gara. “Primo tempo un po’ deludente – ha detto – per via dei lanci troppo lunghi dei nostri. Per fortuna abbiamo rimediato subito al vantaggio degli ospiti e poi il vantaggio. In realtà abbiamo faticato più del dovuto”.
Per il tecnico degli ospiti, Stefano Cipolletta: “Un buon primo tempo il nostro – ha giustamente ritenuto – poi degli episodi, diciamo sfortunati per noi: il rigore che ci è stato dato contro e dal quale è scaturito il pareggio e il nostro gol annullato nel finale. Peccato!”.

Non è andata bene la trasferta della Juniores a Monturano, per la disputa della quinta giornata, dove l’undici rossoblu è stato sconfitto per 4-1 e inevitabilmente il commento dell’allenatore Andrea Diamanti è piuttosto amaro. “Una volta ottenuto il pareggio – ha detto Diamanti – la squadra si è un po’ smarrita e non è riuscita a contenere il gioco, peraltro non irresistibile, della formazione di casa, Una a prestazione opaca la nostra, da dimenticare in fretta”.
Da evidenziare che il gol della bandiera rossoblu è stato messo a segno da Jacopo Pagnanini che porta a cinque il quoziente delle reti segnate. (v.d.s)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *