CIVITANOVESE: NORMATIVA MEDICO SPORTIVA E PREVENZIONE

Non interessa solo ai giovani che si avvicinano all’affascinante mondo calcistico o quelli che già svolgono attività nelle formazioni giovanili, l’incontro che la Civitanovese ha diligentemente proposto ai propri tesserati, dal momento che difficilmente negli allenamenti si trova il tempo per parlare di: “Normativa medico sportiva e prevenzione traumi arti superiori e inferiori e loro trattamento”. Questo, come si può facilmente dedurre, è l’argomento, o meglio gli argomenti, che saranno approfonditi nel corso dell’incontro che avrà luogo mercoledì sera, alle ore 21, nell’oratorio Cristo Re e interessa non solo i ragazzi, ma i loro genitori, allenatori/educatori e dirigenti sportivi, dal momento che aspetti del genere rappresentano un’importante elemento della complessa impalcatura di ogni società sportiva.
La disponibilità del parroco, don Mario Colabianchi, ha fatto sì che l’incontro avvenga in un luogo centrale della città e in un ambiente dove l’atmosfera giovanile è palpabile. Promotori della serata i dirigenti del settore giovanile Carlo Ripari e Giorgio Carrer, che si augurano che l’orario previsto, possa agevolare la partecipazione dei genitori e di quanti sono interessati dagli argomenti in esame.
Il personaggio di riferimento della serata è il dott. Paolo Malatini, medico sociale della Civitanovese, chirurgo e specialista in ortopedia e traumatologia, che si avvarrà non solo della sua professionalità ma anche delle esperienze acquisite sul campo. Sarà presente anche il fisioterapista, Luca Vesprini, a sinistra nella foto con a fianco il dott. Malatini:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *