Nessuna decisione è giunta nella giornata di oggi dalla federazione riguardo al reclamo urgente proposto dalla Civitanovese a seguito della squalifica del campo e gara a porte chiuse. La decisione arriverà nelle giornate di giovedì o venerdì. Difficilmente il ricorso sarà accolto in quanto in questi casi, si tiene conto di quanto segnalato dall’arbitro e i fatti inseriti nel referto, e cioè il lancio di oggetti in campo, determinano simili sanzioni. In caso di rigetto del ricorso, la sede più probabile è quella di San Benedetto del Tronto. Può anche verificarsi che, fermo restando la disputata della gara a porte chiuse, si giocherà ugualmente al Polisportivo.
Intanto la Civitanovese si sta preperando per la gara di domenica contro il Sulmona, nella qualesaranno assenti per squalifica lo stopper Morbiducci e il centrocampista Rovrena, per cui, in linea di massima i sostituti potrebbero essere rispettivamente Andrea Diamanti e Pierangelo Tarantino. Quest’ultimo (nella foto, a destra, assieme a Paolo Squadroni) si è detto pronto a scendere in campo. “Lavoro costantemente con il massimo impegno – ha tenuto a precisare nel corso di un incontro con i cronisti nel pomeriggio di oggi – per essere disponibile a ogni chiamata del mister, come del resto è avvenuto in varie occasioni, seppure per spezzoni di partite. Il Sulmona? E’ una buona squadra, ma dalla classifica emerge un fatto molto chiaro e cioè che c’è un certo livellamento di valori in testa alla classifica e perciò anche la squadra abruzzese è alla nostra portata”.
Piena soddisfazione invece per quanto riguarda il settore giovanile. Il responsabile Paolo Squadroni, che è anche allenatore della juniores, ha espresso la soddisfazione della società per i risultati che emergono nel settore dei giovanissimi che ha visto la partecipazione ad uno stage,promosso dall’Udinese, di Federico Tassi (’99), Luca Catinari (2000) e Alan Ortega (’99). “Il settore giovanile, nel quale abbiamo circa 200 ragazzi – ha detto Squadroni – ci sta dando grandi soddisfazioni. Anche dalla formazione juniores vengono ottime risposte”.