CIVITANOVESE: NEL MIRINO DELLA JUNIORES I PLAY OFF. PER I TIFOSI JESINI SOLO LA PREVENDITA.

Nel calendario è previsto che la formazione rossoblu che partecipa al Campionale Nazionale Juniores deve ospitare sabato, in occasione della penultima giornata di campionato, il Rimini, ma per una serie di circostanze la formazione di Paolo Morresi deve dirottare allo Scarfiotti di Potenza Picena. I motivi sono due; lo stadio della Città Alta è ancora sprovvisto di corrente, in quanto deve essere sottoscritto un nuovo contratto, il Polisportivo è utilizzato dalla Civitanovese per la gara interna di domenica contro la Jesina, per cui, in questi casi, è meglio evitare l’utilizzo del rettangolo di gioco in due giorni consecutivi. Il terreno, comunque, è sufficientemente asciutto, per cui si poteva utilizzare per le due gare, ma queste decisioni vanno prese con largo anticipo per cui finisce con il prevalere la prudenza.
In merito alla gara Civitanovese-Jesina, l’ufficio stampa della società rossoblu ha comunicato che, dopo la riunione tecnica tenutasi questa mattina presso il Commissariato di Civitanova Marche, sono state adottate le seguenti disposizioni che riguardano i tifosi ospiti e cioè: “ i botteghini dello stadio resteranno chiusi nel giorno della gara, i tagliandi d’ingresso per i tifosi della Jesina saranno disponibili solo in prevendita fino alle ore 19.00 di domani, sabato 11 Aprile, presso lo Stadio “Comunale” di Jesi.Trattandosi di biglietti nominativi, sarà necessario presentare un documento di identità valido, sia in fase di acquisto che di ingresso allo stadio: non sarà pertanto possibile per i supporter leoncelli acquistare qualsiasi tipo di biglietto a Civitanova Marche”. Per il tifosi locali, come deciso in precedenti occasioni, è previsto l’ingresso unico a 1 euro sia in gradinata che nella tribuna laterale. La notizia del giorno è comunque rappresentata dall’affissione, da parte ovviamente di ignoti, di un manifesto funebre riguardante la “scomparsa” di Giorgio Bresciani, ex direttore generale della Civitanovese, con tanto di fotografia e la bordatura in nero. Sembra che il manifesto sia stato sollecitamente rimosso.
Per quanto riguarda la Juniores, la formazione di Paolo Morresi, nella quale figurano giovani davvero interessanti, come Marco Passalacqua (nella foto), ha la possibilità di accedere ai play off che è pur sempre un traguardo prestigioso. La vittoria finale nel girone è ormai appannaggio del l’Atletico S.Paolo di Padova e c’è tutto da decidere per quanto riguarda lo schieramento delle quattro formazioni che si classificheranno dal secondo al quinto post e le concorrenti, al momento, sono cinque e cioè Delta Porto Tolle (punti 53), Fano (51), Rimini (50), Vis Pesaro e Civitanovese 46.. Molto importanti saranno gli incontri che si disputeranno sabato e che riguardano, con incontri incrociati, tutte le quattro formazioni. Il programma, difatti prevede: Delta Porto Tolle- Fano, Civitanovese – Rimini e Romagna Centro- Vis Pesaro. La squadra che rischia maggiormente è il Fano, sia perché ha un incontro, sulla carta, difficile, sia perché nel turno successivo osserverà il turno di riposo. Non c’è altro da fare che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *