CIVITANOVESE: MORBIDUCCI ORMAI VICINO AL RECUPERO

image

Più volte Marco Morbiducci (nella foto) ha dovuto rispondere alla inevitabile domanda che gli viene rivolta sui tempi di recupero e ogni volta il trentunenne “capitano” ha pazientemente aggiornato la situazione. Del resto i tempi di recupero per via del delicato intervento ai crociati del ginocchio destro al quale si è sottoposto il 21 febbraio scorso, vanno mediamente dai sette agli otto mesi, per cui ormai sta per venirne fuori. “Sono ormai prossimo al recupero – ha ammesso, infatti, con molta fiducia – dal momento è questione di settimane. Intanto ho ripreso ad allenarmi con la squadra, a parte qualche lavoro specifico a parte, poi sarà il mister ha valutare il mio possibile impiego. So esattamente che il posto in squadra me lo dovrò guadagnare e nell’organico ci sono valide alternative. Abbiamo, infatti, visto nella partita di esordio contro il Matelica, l’ottimo comportamento della squadra e della difesa in particolare: formazione competitiva sicuramente indipendentemente dal fatto che si tratta di un undici totalmente rinnovato”. Che sensazione hai del campionato? “Come un po’ tutti sostengono – ha risposto – siamo inseriti in un girone difficile con tante squadre ben attrezzate e a parte qualche sorpresa nella giornata dell’esordio, il cammino sarà pieno di insidie, anche per via dei tanti derby che ci troveremo ad affrontare, derby che, peraltro, sono molto stimolanti”.
E la Vis Pesaro? “Sarebbe un errore – ha specificato – considerare la Vis Pesaro abbordabile: il cambio dell’allenatore e la necessità di recuperare potrebbero rappresentare degli stimoli dei quali dovremo tenerne conto. Non trascurando poi il fatto che si tratta di una formazione giovane (l’anno scorso ha preso un premio nella particolare classifica ”giovaniDvalore” ndnr), e perciò è in grado di esprimere un gioco efficace”.
Da quanto si è potuto vedere un clima davvero sereno in seno ai rossoblu, nonostante la pioggia abbia causato qualche fastidio. Tre gli ammoniti di domenica e cioè Amodeo, Ficola e Pintori. Alla Vis Pesaro è stato squalificato il portiere Osso, Nella gara di domenica al Benelli, il botteghino degli ospiti rimarrà chiuso: i tagliandi di ingresso sono perciò acquistabili solo in prevendita in base al programma già reso noto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *