CIVITANOVESE – MONTURANO C.: HA VINTO IL MALTEMPO

Nel corso di un violento temporale che si è abbattuto sulla città attorno alle ore 20,  caratterizzato da forti scariche elettriche, a parte la durata, fortunatamente di una sola mezz’ora, della fittissima pioggia, l’impianto elettrico del Polisportivo è andato in tilt per cui tutto lo stadio è rimasto al buio.  Le due formazioni erano in campo per il riscaldamento dal momento che la gara di andata, valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia,  che avrebbe dovuto iniziare alle 20,30,  e solo alle 20,45 si è accesa una torre porta fari, quella nord  lato mare, per cui la visibilità era ridotta al minimo. Dopo i previsti 45 minuti di attesa,  la terna arbitrale, composta dalla sig.ra  Samira Curia di Ascoli Piceno e i suoi assistenti: Valerio Paci di Ascoli Piceno e Luca Bianchi di Pesaro, ha fatto un’ispezione al campo, non ritenendolo ovviamente idoneo per lo svolgimento della gara che non ha avuto luogo.
In tali casi c’è il rinvio della gara alla data che sarà stabilità dal Comitato Regionale e nessuna responsabilità è ovviamente imputabile alla Civitanovese in quanto si è tratta di un guasto all’impianto di illuminazione dovuto al maltempo. Del resto l’art 10 “Sanzioni della perdita della gara” del Codice di Giustizia Sportiva, prevede all’art 1, quanto segue: “ La società, ritenuta responsabile di fatti o situazioni che abbiano influito sul regolare svolgimento di una gara o che ne abbiano impedito la regolare effettuazione, è punita con la perdita della gara stessa con il punteggio di 0-3…”.
Erano state predisposte le seguenti formazioni:
CIVITANOVESE: Recchi, Ferrari, Del Moro, Catinari, Santoro, Negretti, Galdenzi, Vechiarello, Salvati M., Miramontes, Pistelli. A disp.: Lorenzetti, Federico Smerilli Salvati D., Mercanti, Salvi, Severini, Carrion, Ribichini. All. Davide De Filippis.
MONTURANO CAMPIGLIONE:  Isidori, Adami, Viti Daniele, Armellini, Morelli, Cerquozzi, Santarelli, Petruzzelli, Monserrat, Bracalente, Zira. A disp.: Sbattella, Finucci, Scoccia,  Santoni, Pacini, Polini, Yattara, Marziali, Recanati. All. Nello Viti. (v.d.s.)Nella foto: Polisportivo al buio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *