CIVITANOVESE- MONTICELLI 1-1 (5-3 DOPO I RIGORI)

Civitanovese (4-3-3): Vassallo; Aprile, Enow, Bernardi, Tortelli (34′ st Sindaco); Rubino, Rapagnani, Lignani ( 21′ st Wade); Battisti ( 11′ st Loconte), Barbosa, Negro. A disp.: Schiavoni, Mosca, Vallesi, Zimbardi, Olivieri, Lelli. All. Caneo
Monticelli (4-3-3): Alessandrini ( 44′ st Orsini); Canali, Sosi, Castellana, Cappelli; Bartolini (14′ st Amelii), Donatangelo , Bracciatelli; Forgione, Pedalino, Iotti. A disp.: De Angelis, Pavoni, Funari, Giorgi, Lancianese. All. Stallone.
Arbitro: Feliciani di Teramo.
Reti: 5′ st Negro, 36′ st Pedalino. Ai rigori. Civitanovese: Wade, Rapagnani, Loconte, Negro; Monticelli: Sosi, Amelii.
Note: ammoniti Wade, Aprile, Alessandrini, Canali,  Spettatori 300.  Nel settore degli ultras esposto lo striscione “Forza Daniele non mollare” che si riferisce l preparatore dei portieri Grillini assente per malattia. Recuperi: 0′, 4′.

Civitanova M. – Passa il turno di Coppa Italia la Civitanovese, più brava ai calci di rigore, a conclusione di una gara piacevole con un leggero predominio nel gioco da parte dei padroni di casa e con alcuni rapidi affondo degli ascolani, in uno dei quali hanno trovato il pareggio. Sarà perciò la Civitanovese ad affrontare il prossimo turno di Coppa in quel di Campobasso: si gioca domenica 28 alle ore 16, ma potrebbe esserci una variazione dell’orario di inizio. Dominio dei rossoblu nella prima frazione di gioco e con Barbosa al 33′ vicinissimo al gol su ottima preparazione dei “capitano” Negro, fra i migliori in campo. Al 37′ c’era una bella azione personale di Barbosa che concludeva con potenza ma in modo impreciso. Gli ascolani si costruivano una grossa azione al 39′ con manovra dell’ex Forgione e Pedalino anticipato nel momento della conclusione dalla breve distanza.
Nella ripresa immediato il vantaggio dei padroni di casa: fallo di Sosi su Barbosa quasi al limite dell’area; alla punizione si presentava l’esperto Peppino Negro che pennellava un tiro imprendibile. Monticelli aggressivo al 22′: angolo di Forgione, Castellana non segnava di testa dalla breve distanza da ottima posizione. Stringe i tempi il Monticelli che ha più risorse da spendere e al 27′ Vassallo ci mette i pugni su una conclusione di Ameliii. Pareggio al 36′: dalla destra cross di Amelii e Pedalino m metteva alle spalle di Vassallo. Questa la successione dei rigori. Civitanovese: Wade rete, Barbosa alto, Rapagnani rete, Loconte rete, Negro rete; Monticelli: Forgione traversa, Sosi rete, Bracciatelli parato, Amelii rete.
Nel dopo partita Bruno Caneo (nella foto) ha parlato di una prestazione positiva “ che ci ha consentito – ha detto – di capire come siamo fatti e di renderci conto delle difficoltà. Mi è sembrato che il Monticelli fosse più avanti nella preparazione. Con gli innesti di Gregora e Herlein (fermi in attesa del transfert ndr) dovremmo Acquisire una qualità maggiore”.
Da parte ospite Emiliano Forgione si è detto dispiaciuto dei fischi che gli sonio stati rivolti. “Non mi aspettavo dopo due stagione in rossoblu in cui ho giocato quasi gratis – ha ammesso dispiaciuto – di ricevere una simile accoglienza. Pazienza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *