CIVITANOVESE – MONTECOSARO: PROPRIO DA NON FIDARSI. UNDER 19 IN TRASFERTA

C’è davvero poco da fidarsi di questo Montecosaro che domenica sarà al Polisportivo ospite della Civitanovese (inizio gara ore 15) con il solito bel gruppo di sostenitori al seguito, come avviene frequentemente per il forte attaccamento che esiste fra tifoseria giallorosa e squadra e la meta civitanovese, oltretutto,  è una delle più attese.  Già nella gara di andata (1-2) i Rossoblu hanno corso più di un rischio per il tasso agonistico che la squadra di Cantatore riesce a esprimere e non a caso, al momento,  è secondo i più, la formazione maggiormente in forma con all’attivo un  eccellente inizio del 2019. In quell’occasione la Civitanovese ottenne un doppio vantaggio con reti di Miramontes e Dutto.
Sta di fatto che in casi del genere il blasone non conta e la formazione di Pennacchietti deve far valere il suo indubbio maggior potenziale tecnico, che sembra aver trovato i giusti equilibri tattici che comunemente sono in relazione a un aumentato impiego dell’insieme. Certo, non è ancora positiva l’equazione: occasioni create, gol messi a segno, ma ciò è una caratteristica che ogni giocatore ha in dotazione nel suo dna, che oltretutto non è facilmente migliorabile.
Per quanto riguarda la formazione, Pennacchietti non può confermare  la formazione schierata domenica a Porto S.Giorgio, il quanto il centrale difensivo, Matias Dutto, under ’99,  è incorso in una giornata di squalifica per essere giunto alla quinta ammonizione e  perciò il tecnico  deve rivedere e posizionare adeguatamente il quartetto difensivo.
Fra le due formazioni l’unico precedente è l’incontro di andata di questa stagione in Promozione, mentre nella passata stagione l’avversaria era stata la Vigor Montecosaro, che partecipa anche quest’anno al campionato di Prima Categoria, con larghi successi in favore dei rossoblu.  Negli avversari di domenica due ex rossoblu, in particolare, Emiliano Mercanti e Marco Mosca.
Da non trascurare, infine, il fatto che l’incontro del Polisportivo è l’unico del Girone B che si disputa nella giornata di domenica e perciò la Società del presidente Profili conoscerà i risultati delle formazioni di testa e in special modo i verdetti del derby ascolano e la sfida Valdichienti – HR Maceratese, tenendo ben presente che il recupero di Camerino di mercoledì scorso, non ha consentito al Valdichienti di ottenere il successo pieno (0-0) e di conseguenza è riuscito solamente a superare le avversarie di un solo punto.

Dirigerà la gara  Filippo Pazzarelli della sezione di Macerata, che sarà assistito da  Nicolò Raschiatore di S.Benedetto del T.  e Riccardo Mascani di Jesi.

Turno domenicale anche per l’Under 19 Rossoblu  ospite del Montemilone Pollenza: si giocherà, con inizio alle 15,30, per l’impegno del “Galasse” di Pollenza, nello stadio“F.lli Mastrocola” di Loro Piceno. I padroni di casa rappresentano una valida formazione della parte alta della classifica, anche se all’andata è stata presa a “pallonate”  al Ciccarelli dai Ragazzi di Andrea Diamanti (6-1), ma ogni gara ha una storia a sé e ciò non esclude neppure la capolista Rossoblu che sta portando avanti un campionato con i fiocchi. Da tenere in debita evidenza anche il fatto che due “ragazzi” dell’undici rossoblu. Nicolò Armellini e Daniele Salvati, sono stati convocati nella Rappresentativa Regionale Under 19.  dimostrazione di un buon impianto di base  che va aiutato a crescere e a valorizzare.  Designato l’arbitro Carlo Sarnari di Macerata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *