CIVITANOVESE MERCOLEDÌ QUARTI DI FINALE DI COPPA CONTRO ATLETICO ASCOLI

Come previsto dal programma di Coppa Italia del campionato regionale di Promozione, mercoledì 13 novembre si svolgeranno gli incontri di andata dei quarti di finale, ai quali sono pervenute le otto formazioni che hanno superarto le precedenti fasi di eliminazione. La Civitanovese ospiterà al Polisportivo l’Atletico Ascoli e l’incontro avrà inizio alle ore 14,30. Stessa ora di inizio per Biagio Nazzaro – Vigor Castelfidardo e Loreto – Chiesanuova, mentre Gabicce – Ilario Lorenzini (Barbara) è stata spostata alle ore 20. Le gare di ritorno avranno luogo mercoledì 4 dicembre. É già previsto che che la vincente del binomio Civitanovese-Atletico Ascoli dovrà vedersela nelle semifinali, anch’esse con gare di andata e ritorno, con la vincente di Loreto – Chiesanuova.
Il percorso compiuto in Coppa dalla formazione di De Filippis è stato quanto mai positivo: nei sedicesimi, doppia vittoria con la Futura 96, 0-3 alla’andata (reti di Galdenzi, Pistelli e Ribichini) e 1-1 al ritorno (rete di Ferrari), negli ottavi: Civitanovese – Monturano 1-0 (rete di Carrion) e al ritorno 0-1 (rete di Negreti).
Per l’Atletico Ascoli, esordio vincente con il Monticelli (4-0 all’andata e 1-1 al ritorno), negli ottavi superato il Monterubbiano (2-3 all’andata e 2-1 al ritorno).
Al di là dell’importanza del risultato di Coppa, Civitanovese e Atletico Ascoli sono fra le aspiranti alla vittoria in campionato. perciò ne deriva che il confronto rappresenta un primo comprensibile indicatore della qualità di gioco che esprimono, non trascurando, beninteso, quello che emergerà sabato ad Ascoli quando al Picchio Village le due squadre si troveranno d fronte nell’incontro di campionato della decima giornata di andata. È vero però che in Coppa, i tecnici danno normalmente spazio ai giocatori che possiamo definire di seconda fascia, sempre però necessari quando le esigenze lo richiedono. Beninteso, risultati al momento non definitivi in quanto il campionato dovrà ancora conoscere giornate ricche di emozioni e suspense.
La gara sarà diretta da Abdelali Sabbouh della sezione di Fermo che avrà come assistenti di fascia Federico Sannucci della sezione di Macerata e Luigi Domenella di quella di Ancona. Il sig. Sabbouh ha già diretto altre volte gare della Civitanovese, quella di Prima Categoria 2017-18, decima di andata, Muccia – Civitanovese 0-3, la quindicesima di ritorno in Promozione della passata stagione, Civitanovese – Valdichienti Ponte 3-1 ed era stato designato anche per la gara Azzurra Colli – Civitanovese, dodicesima di andata della passata stagione, che venne rinviata.
Ingresso solo in Tribuna: prezzo unico 5 euro. (v.d.s.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *