CIVITANOVESE: MERCOLEDİ COPPA, DOMENICA SCONTRO AL VERTICE. VITTORIA DELLA JUNIORES

Una settimana particolarmente impegnativa quella che attende la Civitanovese che prevede mercoledì 21, alle ore 15, l’incontro interno di Coppa Marche di Prima Categoria contro il Castignano e domenica lo scontro diretto in campionato contro il Valdichienti, che, com’è not6o, in base ai risultati dell’ultima giornata, insegue i rossoblu con due punti di distacco.
In Coppa la Civitanovese è prima nel triangolare finale con tre punti in classifica ottenuti a Pioraco (1-2) il 14 febbraio, seguita con un punto dallo stesso Castignano e Pioraco che nel turno precedente hanno parteggiato (0-0). Ai rossoblu, pertanto, per accedere alla finale, mercoledì andrebbe bene anche un pareggio. Attenzione però: il Castignano è reduce dal successo interno contro il Montottone (2-0) ed è secondo nella classifica del Girone D con 44 punti alle spalle della capolista Palmense che di punti ne ha 49.
Situazione pressoché identica nell’altro girone dove lo Staffolo, settimo in campionato nel girone B, guida la graduatoria del triangolare con tre punti per aver superato in casa nel primo incontro l’Audax Piobbico. Lo Staffolo però mercoledì 21 giocherà in trasferta a Osimo contro la S.Biagio e il risultato sarà decisivo per l’accesso alla finale, prevista per mercoledì 24 aprile in campo neutro non ancora stabilito, dal momento che Piobbico e San Biagio hanno un punto in classifica per aver concluso in parità il loro scontro diretto (2-2).
La settimana, quindi, per i rossoblu si concluderà domenica quando alle ore 16 al Polisportivo sarà di scena il Valdichienti Ponte in quello che potrebbe essere l’incontro che darà una risposta sugli esiti del successo finale in campionato. Una risposta, beninteso, che ovviamente non sarà definitiva in quanto mancano ancora nove turni alla conclusione, ma avrà una notevole rilevanza per il prosieguo in campionato delle due contendenti.
Intatto c’è da prendere nota di un altro successo esterno della Juniores rossoblu che è andata a vincere alla Corva di Porto S.Elpidio contro il Montottone per 5-1 , con reti di Bianchetti, una tripletta, Chierichetti e Cerchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *