Anche l’attività delle giovanili è entrata in piena attività nella Civitanovese che parteciperà ai campionati regionali Juniores (giocatori di età dall’1.1.97, più tre 1.1.96), Allievi ( di età 1999.2000); Giovanissimi ( di età 2001.02). I tecnici, che sonio Daniele Fontana, per la Juniores, Massimo Scoponi (che vediamo nella foto con i suoi ragazzi) per gli Allievi e Franco Falcetta per i Giovanissimi.. Con Scoponi e Falcetta collabora Gianluca Di Giacomi, mentre Marco Carrer porterà avanti il ruolo di preparatore atletico per i tre gruppi e nella Scuola di Calcio, che prenderà avvio nella prossima settimana, dirigerà tutta l’attività motoria. Le fasi della preparazione vanno avanti sotto la guida dei responsabili del settore giovanile, Carlo Ripari e Giorgio Carrer, onnipresente ai bordi del campo. I calendari delle giovanili non sono stati ancora ufficializzati dalla Lega Regionale.
Per quanto riguarda la Civitanovese, continuano gli aggiustamenti nella formazione proprio oggi si è aggregato alla prima squadra il portiere Jacopo Moscatelli, classe ’92, ex Senigallia, Maceratese, Fermana, che diventa il terzo numero uno, dopo Mazzoni e Osso: forse uno dei due potrebbe trovare sistemazione altrove.
Oggi, martedì, pieno di attività al Polisportivo con gli allievi di Scoponi nell’antistadio e la prima squadra sul terreno principale: Schenardi sta ovviamente preparando la trasferta di domenica 23 agosto, inizio ore 16, a Corridonia. Come si sa la Civitanovese è stata inserita, con sorteggio, nel raggruppamento n. 5 dove figura anche il Montegiorgio. Ugualmente con sorteggio i rossoblu sono stati individuati come squadra che gioca la prima gara in trasferta. In caso di vittoria o pareggio, saranno loro a disputare la gara del terzo turno ( 9 settembre) in casa con il Montegiorgio.