CIVITANOVESE, L’IMPEGNO MAGGIORE È QUELLO DI CRESCERE ASSIEME AI GIOVANI – CONFERMATI MORBIDUCCI E TOFANI

image217Una larga partecipazione di tifosi ha fatto da cornice al riuscitissimo incontro organizzato dalla Civitanovese nello stabilimento balneare Re Sole del lungomare sud e i titolari Isabella Mantovani e Roberto Elisei hanno fatto del loro meglio per la riuscita di questo ulteriore contatto della società con la cittadinanza. La presenza del direttore generale della B&L Industries, Luciano Patitucci, e l’amministratore Sabina Santinello, ha dato rilevanza all’appuntamento presente il dg Giorgio Bresciani, il ds Daniele Muscariello, il segretario generale Giampaolo Gorelli, la responsabile della comunicazione Claudia Iesari e l’addetto stampa, Marta Bitti, che ha assolto diligentemente il ruolo di presentatrice dell’incontro.
Primo ad intervenire il direttore generale Patitucci per il quale proprio l’impegno per il settore giovanile presentato da Bresciani è stato un po’ il motivo per cui la società padovana, da lui rappresentata, ha deciso di investire sulla Civitanovese. “Un interesse, dunque, nobile – ha detto il dirigente – perché oltre agli insegnamenti per il calcio, i giovani che faranno parte della società saranno educati a crescere e ad apprendere i valori dello sport”.
E’ stato poi presentato lo staff medico e di assistenza in campo che sarà composto dal dott. Paolo Malatini, dal fisioterapista Andrea Lelli e dal massaggiatore Sante Rossetti, mentre il presidente della Paidos, centro medico e fisioterapico di Montecosaro Scalo, ha illustrato le disponibilità scientifiche che saranno messe a disposizione di tutti gli atleti della Civitanovese, compresi quelli delle giovanili.
Il dg Giorgio Bresciani, ha tracciato ampiamente, quella da lui definita “la filosofia del progetto”, quella appunto che riguarderà il settore giovanile “che in una società calcistica – ha detto – è la parte più importante. Aiuteremo perciò i ragazzi a crescere sia come atleti sia come studenti dal momento che metteremo loro a disposizione, per chi ne avrà bisogno, insegnanti che li aiuteranno negli studi”. Bresciani ha ringraziato quanti nella passata stagione hanno collaborato per il settore giovanile e ha concluso sostenendo che “chi non crede a questo progetto – sono le sue testuali parole – può andare altrove”.
E’ stata poi la volta di Paolo Squadroni, nella scorsa stagione anche allenatore della formazione juniores, che sarà il responsabile del settore giovanile, e Andrea Vessella, che ha un brillante percorso di giocatore e allenatore, che sarà il responsabile tecnico. Da entrambi l’impegno di aiutare i ragazzi a crescere, sia dal punto di vista tecnico, sia sotto l’aspetto comportamentale e a tale proposito la società di avvarrà di psicologi. I ragazzi riceveranno anche consigli alimentari e a tutti saranno consegnati gratuitamente i kit per l’attività calcistica. Sia Squadroni che Vessella hanno insistito sul fatto che la Civitanovese deve trovare la massima credibilità proprio a cominciare dal settore giovanile e sarà una soddisfazione per tutti vedere nella Civitanovese del domani giovani cresciuti nel vivaio rossoblu. Un impegno di onestà. La Società infine ha confermato i giocatori Morbiucci, del quale era già stata data notizia, e di Davide Tofani, classe 95, centrocampista. Gli altri nomi saranno resi noti quanto prima.
Nelle foto (da sinistra): Simona Santinello, Giorgio Bresciani, Luciano Patitucci, Paolo Squadroni, Andrea Vessella: e uno scorcio dei presenti
image218

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *