CIVITANOVESE: L’ARRIVO DI FORGIONE IL CENTROCAMPISTA CHE CI VOLEVA

image29La notizia del giorno in seno alla Civitanovese, dopo la vistosa vittoria nell’amichevole di ieri, riguarda l’inserimento in squadra di Emiliano Nicholas Forgione, uno dei giocatori di maggiore spessore tecnico della Civitanovese della passata stagione. Forgione, classe ’87 , nato in Argentina, punto di forza della Samb di due stagioni fa, è un esterno avanzato, per cui viene a costituire l’ideale supporto al centravanti Amodeo. Il suo inserimento viene a dare un elevato spessore tecnico alla formazione di Mecomonaco, E’ proprio il caso di dire che il dg Bresciani e il ds Muscariello stanno davvero operando nel migliore dei modi. Forse Forgione non sarà schierato in campo nell’amichevole di mercoledì, inizio alle 17,00, ugualmente a Capo di Giove, contro la Primavera del Bari, sta di fatto che sarà certamente pronto per l’inizio di stagione,
Intanto, sta suscitando sempre maggiore simpatia il nuovo tecnico rossoblu Antonio Mecomonaco, che ha trascorsi di giocatore di serie D e C con formazioni di tradizionale valore quali Giulianova, Francavilla, Martinafranca, Corigliano, Isernia, Termoli e come allenatore ancora nel Francavilla e la stagione scorsa alla guida del Sulmona approdato in serie D.
«Conoscevo già la Civitanovese – sostiene parlando della sua nuova squadra – per averla affrontata da avversario: una grande piazza, un grande calore, un pubblico straordinario. Civitanova vive di calcio e vuole primeggiare: società e tifosi meriterebbero davvero ben altri palcoscenici, ben altre categorie. Sono venuto a Civitanova con grande entusiasmo e forti motivazioni, ma a parlare deve essere il campo, i giocatori sono i veri protagonisti. Da loro parte tutto, il mister viene dopo ed ha solo il compito di essere a disposizioni e prepararli per farli rendere al meglio: prima ancora che i calciatori sono gli uomini che contano. La Civitanovese versione 2014/2015 sarà una squadra tosta, che rispecchierà il mio carattere e che non mollerà mai”. Parole che hanno la dolcezza dello zucchero per i tifosi rossoblu.
image30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *