Il penultimo posto che l’Isernia ha in classifica, non deve suggerire facili ottimismi alla Civitanovese che domani la ospiterà al Polisportivo, con una bella cornice di pubblico, come si spera, anche per via dei prezzi stracciatissimi che saranno praticati e cioè di un euro per accedere alle gradinate, tre euro per la tribuna nord, dal momento che quella sud sarà, come sempre riservata, ai tifosi ospiti anche se con i tempi che corrono la formazione molisana viaggerà con pochi intimi al seguito. Non bisognerà perciò tenere conto della sofferenza che l’Isernia ha nella graduatoria dal momento che in questa parte conclusiva del campionato, la formazione di Califano cercherà di sfuggire sicuramente dal penultimo posto, dal momento che le retrocedenti dirette saranno le ultime due, per affidarsi ai play ouit. Sta di fatto che in queste prime sette gare del girone di ritorno, l’Isernia ha superato in casa il Giulianova, ha pareggiato a Fano e a Sulmona, macchiando queste prestazioni con le pesantissime sconfitte delle due ultime giornate. Si tratta perciò di una formazione che può avere delle valide risorse. Tutto questo è bene a conoscenza di Gabbanini il quale non ha trascurato nel corso della settimana a preparare la sua squadra sotto l’aspetto della concentrazione e da quello che si è visto negli allenamenti c’è riuscito in pieno. Si tratta perciò domani di scendere in campo decisi a vincere e con quella “cattiveria” messa in campo a Fano che ha consentito ai rossoblu di tornare al successo dopo una striscia di risultati non favorevoli.
“La partita va vinta – ha anticipato senza fronzoli il tecnico rossoblu Leonardo Gabbanini – dal momento che rappresenta il secondo tempo di quella che è stata la prestazione di Fano dove la squadra ha dimostrato di avere il coraggio giusto per interpretare ogni partita. Nel corso della settimana abbiamo lavorato bene, cercando le soluzioni possibili per sopperire alle assenze degli squalificati Rovrena e Spigonardi, Di certo al posto del primo giocherà Coccia che ho visto veramente bene negli allenamenti sostenuti, mentre Forgione (nella foto) ,che si è ripreso celermente, giocherà una quindicina di minuti”.
La notizia del rientro in rosa dell’ex sambenedettese, assente per motivi di salute dalla quarta giornata, è la novità di maggiore rilievo, in quanto si tratta di un giocatore fondamentale nella preparazione del gioco offensivo e quando si inserirà anche Taormina (che gioca oggi nella juniores), ne vedremo davvero delle belle.
Formazione difficile da prevedere anche per le novità che Gabbanini ha lasciato intendere, ma, comunque, non si discosterà come impianto a quella di Fano e cioè (3-5-2): Cattafesta; Sako, Diamanti, Comotto; Sgambato, Trillini, Coccia, Poli, Schiavone; D’Ancona, Scandurra. Gli altri convocati sono: Bartolucci, Boateng, Falso, Forgione, Morante, Nocera, Perfetti, Tofani, Valdes.
Arbitrerà Andrea Gironda Veraldi di Bari che nella passata stagione ha diretto nella quinta giornata di ritorno Civitanovese-Celano finita 1-1.