CIVITANOVESE IN GRAN SPOLVERO A RECANATI: DOPPIETTA DI GALLI, POI BISIO E COVELLI

palloneRecanatese: Paniccià, Di Marino, Bruciapaglia, Rachini (10’ st Iacoponi), Patrizi, Morbiducci, Curzi (25’ st Palmieri), Marchetti, Rossi (37’st Moriconi), Gigli, Cavaliere. A disp.: Catinari, Bartolomei, Latini, Garcia. All. Omiccioli.
Civitanovese: Tubaro, Botticini, Ekani, Gadda (49’ st Boateng), Torta, Mallus, La Vista (23’ st Digno), Moretti, Covelli (32’ st Ridolfi), Biso, Galli. A disp.: Perozzi, Filopati, Sensi, Nardone. All. Cornacchini.
Arbitro: Capasso di Firenze.
Reti: 10’ pt e 49’ st Galli, 25’ pt Biso, 24’ st Covelli, 37’ st Moriconi.

Note: solo un po’ di nuvole. Osservato un minuto di raccoglimento in onore di Pietro Mennea. Ammoniti: Rachini, Marchetti, Di Marino, Rossi, Cavaliere, Gadda, Botticini,

Recanati – Vanno oltre le aspettative i propositi della Civitanovese che voleva a tutti i costi cancellare le gravi sconfitte soprattutto interne e c’è riuscita giocando al Tubaldi una gara impeccabile per impostazione di gioco e rendimento agonistico con Biso e Covelli, finalmente a pieno servizio, molto utili per tutta la gara e con uno stupendo Giorgio Galli autore di una doppietta. Nella storia calcistica che va dal campionato 1994-95 è la seconda volta che la Civitanovese vince a Recanati: la volta precedente, stagione 1998-99 il successo fu per 2-1. Le altre gare, sempre al Tubaldi, si sono concluse con due pareggi e quattro vittorie dei leopardiani.
E’ una Civitanovese che non ti attendi è quella che si fa vedere al Tubaldi e la sua partenza è delle migliori: 10’ Covelli è protagonista di un ottimo suggerimento per Galli che di testa mette alle spalle di Paniccià. E’ il suo ottavo sigillo I padroni di casa accusano il colpo e subiscono ancora l’iniziativa dei rossoblu che al 25’ portano l’ex Moretti alla conclusione dalla distanza ma Paniccià fa vedere la bontà della sua stoffa. Subito dopo (18’) ci prova Biso con un tiro che non ha la precisione necessaria: Covelli e Biso mettono più volte in difficoltà la Recanatese che al 25’ va sotto per la seconda volta: angolo di Moretti e Biso di testa segna. Ospiti in spolvero: al 30’ ci prova La Vista, il cui tiro va fuori di un niente, e al 34’ Botticini che impegna Paniccià che se la cava bene. Una iniziativa di un certo rilievo per la Recanatese solo al 39’ quando Bruciapaglia insidia la rete di Tubaro. Finale di tempo per gli ospiti con conclusione di Covelli al 40’ e La Vista al 42’: su entrambe Paniccià è determinante.
La Recanatese scende in campo nella ripresa con estrema determinazione e al 6’ Marchetti è davvero bravo su una conclusione che Tubaro annulla con molta bravura. Omiccioli inserisce Iacoponi per dare più peso al reparto offensivo dal momento che c’è un buon margine di tempo per cercare un disperato recupero. Al 15’ leopardiani sfortunati dal momento che Rossi trova il modo per sfuggire alla guardia di Mallus ma la sua conclusione si perde nel fondo. Gli ospiti giocano ovviamente di rimessa: 16’ Moretti impegna Paniccià, al 19’ contropiede proposto da La Vista e la conclusione di Covelli è chiusa in angolo. Al 22’ ci prova anche il difensore Botticini con una conclusione che finisce fuori. Al 24’ Covelli festeggia il suo rientro in squadra dopo il prolungato esilio disciplinare con una rete propiziata in parte da Paniccià non efficace in uscita. La Recanatese non vuole rassegnarsi e al 26’ Iacoponi è bravo a tentare la via del gol su punizione ma la risposta del giovane Tubaro è autorevole. Andamento della gara sempre vivace: 31’ è ancora Moretti a insidiare la rete di Paniccià che risponde bene. Al 37’ il nuovo entrato Moriconi accorcia le distanze facendosi trovare al posto giusto su una corta respinta di Tubaro. Dopo un tentativo a vuoto di Moretti al 47’, al 49’ è Galli a mettere ancora in rete su ottima preparazione di Digno. Una Civitanovese così si era vista raramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *