C’è un clima abbastanza tranquillo in casa rossoblu, segno evidente che gli scossoni dei giorni scorsi stanno lasciando spazio alla speranza di iniziare un percorso nuovo, finalizzato a raggiungere quanto prima la zona sicurezza. Certamente il Bojano non rappresenta un pericolo e anche una squadra sperimentale, quale sarà quella che Gabbanini (nella foto) manderà in campo, non dovrebbe trovare alcuna difficoltà. “Ci tengo però molto a vincerla questa partita – ha comunque ammesso il giovane tecnico – anche perchè dovrebbe interrompere quella striscia di risultati negativi che la Civitanovese si porta appresso da troppo tempo. Vincere e convincere per poi pensare alle avversarie che ci attendono nei prossimi turni”. Riguardo ai giocatori, Gabbanini è stato molto chiaro: “Ho notato in questi primi due giorni di lavoro – ha dichiarato – il massimo impegno da parte di tutti, per cui i giocatori che sono rimasti hanno garantito la massima disponibilità. Ovviamente ci tengo a fare bella figura sia nella gara di domani sia in quelle successive per dimostrare, in primo luogo a me stesso, di poterci stare in questa realtà calcistica, dando il meglio della mia preparazione”.
Nessuna anticipazione da parte del tecnico, com’era ovvio pensare, sulla squadra che manderà inizialmente in campo. E’ stata, per la verità notata l’assenza di Diamanti nella lista dei convocati e nei riguardi del difensore centrale il nuovo tecnico ha fatto intendere che sarà necessario fare un discorso a parte. Gli assenti saranno, comunque, per indisponibilità, Boateng, il giovane difensore Cervellini (’96) e Alessio Squarcia per il quale il campionato si può considerare conclusione per un guaio ai crociati.
“Mi sono documentato in tutta fretta sulle precedenti prestazioni della Civitanovese – ha precisato Gabbanini – sia attraverso le immagini che i resoconti e ciò mi consentirà di trovare le soluzioni migliori, senza però snaturare l’impianto della formazione base della prima parte del campionato”.
Sulla base di questa anticipazione, è giocoforza fare delle semplici previsioni, che sicuramente saranno smentite da quelle che saranno le decisioni finali. Anche noi ci proviamo, partendo dal presupposto che da quanto si è potuto capire, la difesa sarà a quattro. Probabile formazione, quindi (4-3-1-2): Cattafesta; Bartolucci (Nocera), Comotto, Morbiducci, Schiavone; Rovrena, Coccia, Spigonardi; Valdes; D’Ancona, Scandurra. Gli altri convocati sono: Colasante, Falso, Forgione, Morante, Poli, Sgambato, Trillini.Dirigerà l’incontro la signora Maria Marotta di Sapri, un nome nuovo per la Civitanovese.